Calcio

Prima categoria, la Ruvese battuta da Virtus Palese

La Redazione
​Oggi, allo stadio "F. Coppi" di Ruvo di Puglia. Sono stati espulsi Francesco Cassano, Giuseppe Pio Lampedecchia e il mister Damiano Giangaspero per le proteste contro l'arbitraggio «discutibile» secondo la Ruvese ​
scrivi un commento 289

Sconfitta casalinga con la Virtus Palese per la Ruvese che oggi allo stadio "Coppi", nell'ottava giornata del Campionato di I categoria, ha subito 4 gol e non ha realizzato alcuna rete. Nel primo tempo, la gara ha visto la squadra nerazzurra partire con un ottimo piglio con gli ospiti in difficoltà. Al  27' l'episodio che ha cambiato le sorti del match. Castellano, l'attaccante della Virtus Palese, ha controllato di mano il pallone e si è involato verso la porta nerazzurra, insaccandola. L'arbitro, come scrivono dalla Ruvese, tra lo stupore generale, ha assegnato la rete dello 0-1. Nel finale del primo tempo, è arrivato il raddoppio degli ospiti con Guercio che, di testa su corner, ha insaccato la rete dello 0-2. 

Nella ripresa, al 58' è arrivata la terza rete ancora su corner con Lepore. Al  67' è «show arbitrale discutibile», secondo la società ruvese, con il difensore nerazzurro La Fortezza, che viene atterrato da Glorioso, l'attaccante ospite che, da solo, ha insaccato la rete dello 0-4. A seguito delle proteste sono stati espulsi Francesco Cassano, Giuseppe Pio Lampedecchia e il mister Damiano Giangaspero: la Ruvese è stata lasciata con 9 uomini. Al 90esimo minuto arrivato il fischio finale che ha sancito la vittoria della Virtus Palese per 0-4.

domenica 14 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti