Il weekend sportivo

La Ruvese vince l’anticipo a Triggiano per 2-0

Marcatori della giornata Ndongo Ndzinga​ e Fracchiolla. Prossimo turno domenica 20 gennaio, quando la squadra affronterà sul green del Comunale il top player Minervino. Calcio d’inizio alle 14.30​

Calcio
Ruvo di Puglia lunedì 14 gennaio 2019
di La Redazione
Arcobaleno Triggiano - Ruvese
Arcobaleno Triggiano - Ruvese © Usd Ruvese

Nell’anticipo della nona giornata del campionato di Terza Categoria la Ruvese espugna Triggiano battendo per 2-0 i padroni di casa dell’Arcobaleno. Una vittoria che permette ai nerazzurri di mantenersi al secondo posto a un solo punto dall’Hellas Laterza capolista.

La gara, andata in scena al Principe di Piemonte di Triggiano, vede un primo tempo nel segno dell’equilibrio, con i padroni di casa che provano a trovare il vantaggio solo con tiri velleitari dalla distanza, mentre la Ruvese cerca di controllare il loro ardore agonistico sfiorando il vantaggio nel finale di tempo con Ndongo Ndzinga, che non sfrutta un’occasione a pochi passi dal portiere, calciando male a lato.

Nella ripresa i nerazzurri scendono in campo con un piglio diverso fin dai primi minuti e al 60’ arriva il vantaggio proprio con Ndongo Ndzinga, che dal vertice dell’area destra salta due avversari e con tiro a giro insacca alle spalle del portiere di casa.

I triggianesi provano a riportare la gara in parità e quasi ci riescono al 25’, ma ci pensa un super Lampedecchia a respingere ben due conclusioni ravvicinate dell’attaccante avversario.

Al 30’ arriva il raddoppio della Ruvese con Fracchiolla, che su calcio di punizione dal limite mette la palla alle spalle del portiere realizzando la rete dello 0-2.

Nei minuti finali la squadra di casa ci prova ancora da fuori, ma trova di nuovo Lampedecchia, bravo ad alzare sopra la traversa un fendente da fuori area, mentre nel finale Ndongo Ndzinga ha la possibilità di chiudere il match, ma calcia da pochi passi a lato.

Dopo tre minuti di recupero si chiude la contesa e la Ruvese porta altri tre punti a casa.

Nel prossimo turno, domenica 20 gennaio, la squadra ospiterà sul green del Comunale il top player Minervino. Calcio d’inizio alle 14.30.

Lascia il tuo commento
commenti