Calcio

Seconda vittoria per la Be Board, sconfitta per l’asd Public Ruvo

Giuseppe Tedone
La squadra bianco-rossa, trascinata da bomber Mazzone, non stecca l'esordio tra le mura amiche e batte Bernalda per 4-2. Perde l'altra compagine, che si arrende con lo stesso risultato al Bisceglie​
scrivi un commento 196

Sabato scorso sì è disputata la seconda giornata di calcio a 5, valevole per i campionati di serie B e C2; il bilancio complessivo è di una vittoria e una sconfitta. Vince la Be Board Ruvo contro il Bernalda con il punteggio finale di 4-2, nulla da fare invece per l’altra compagine ruvese, l’asd Public Ruv, che sì arrende con lo stesso risultato al Futbol Cinco Bisceglie.

Gli esordi casalinghi possono sempre riservare delle insidie, ma non è stato così nel caso dei bianco-rossi della Be Board, che ottengono la seconda vittoria consecutiva, la prima interna, regalandosi un ottimo inizio di stagione; ma soprattutto i ragazzi interpretano al meglio le indicazioni del loro mister Giampaolo Piacenza. Per quanto riguarda la gara, dopo il fischio d’inizio i padroni di casa trovano subito il vantaggio grazie alla rete trasformata da Cristian Ballesteros. Ma non finisce qui, perché i ruvesi continuano a creare occasioni da gol mentre il mistercomincia a ruotare i giocatori.

La Be Board trova la rete del raddoppio grazie a Vincenzo Mazzone, ripresentatosi al meglio davanti al proprio pubblico. Il bomber di casa aumenta il bottino personale trasformando un penalty, visto che la squadra lucana è già in bonus. Il primo tempo termina sul 3-0.

Nel secondo, i ruvesi gestiscono al meglio il vantaggio accumulato, rientrando in campo in maniera soft, e la squadra lucana ne approfitta grazie a una doppietta di Mario Gallitelli, rientrando così in gioco. Ruvo reagisce dopo la scossa subìta, cercando di non vanificare il vantaggio acquisito fino a quel momento, e ci pensa ancora Mazzone realizzando il gol del 4-2, riportando a distanza Bernalda. Nei minuti finali la squadra ospite gioca la carta del portiere in movimento senza sortire problemi. Termina così la gara sul definitivo 4-2, portando altri tre punti alla Be Board, che sale a quota 6. Il prossimo impegno sarà sabato 20 ottobre alle ore 16 contro il New Taranto calcio a 5.

Poteva esserci un due su due per quanto riguarda anche l’altra compagine locale impegnata nel campionato di serie C2, l’asd Public Ruvo, che invece perde contro il Futbol Cinco Bisceglie, rimandando l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

Eppure la gara era iniziata bene per la squadra ruvese, perché al primo minuto di gioco i grigi passano subito in vantaggio grazie al gol messo a segno da Vincenzo di Domenico</strong>; successivamente il Ruvo ha delle occasioni per raddoppiare, mentre per il Bisceglie registra ottime parate del portiere di casa Domenico Schiavone. Nel finale del primo tempo la gara cambia, perché la squadra avversaria prima trova la rete del pareggio con Giovanni d’Elia e poi nei due minuti di recupero il sorpasso con Gianluca Gentile.

Nella ripresa i padroni di casa cominciano a innervosirsi, infatti a fine partita si registrano due espulsioni dalla panchina e l’altra in campo ai danni di Giuseppe Pisicchio. Nel frattempo la squadra ospite approfitta della situazione per aumentare il gap tra sé e Ruvo, trovando la rete dell’1-3 con Antonio Papagni</strong>; ma nonostante le tante defezioni la Public Ruvo non demorde e prova a riaprire la partita grazie alla rete trasformata da Michelangelo Sciangalepore. La squadra ospite ha il vantaggio del bonus dei falli e la rete del 2-4 arriva proprio dal tiro libero realizzato da Piero Lamanuzzi, che chiude definitivamente la contesa.

Nemmeno in questa giornata sono arrivati i primi tre punti stagionali, ma la Public Ruvo non ha nulla da rimproverarsi, poiché ha provato a rimanere nel match fino all’ultimo secondo. Nella prossima giornata osserverà il turno di riposo, per poi riprendere nella quarta, sempre in casa contro la Vigor Barletta.

martedì 16 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti