Calcio

La Be Board Ruvo batte in trasferta il New Taranto calcio a 5

Giuseppe Tedone
Ottima prova da parte della compagine bianco-rossa, che vince su un campo difficile con il punteggio di 3-8, consolidando il primo posto; sconfitta per l'under 19 in casa per 0-4 contro il Bisceglie
scrivi un commento 247

Nonostante non fosse stata una settimana molto fortunata, viste le condizioni fisiche non al meglio di alcuni giocatori, la Be Board Ruvo è stata brava ad andare oltre a queste problematiche, ottenendo il massimo risultato e convincendo anche nel gioco nella partita in trasferta contro il New Taranto calcio a 5.

La gara si mette subito in discesa per la squadra barese, che riesce a trovare il vantaggio grazie al tiro libero realizzato dal bomber Vincenzo Mazzone, a cui segue il raddoppio di Davide Campanale. La squadra ionica non ci sta ed è brava nel rientrare subito in gara, trovando il goal con Giandonato Loconte. Nemmeno il tempo di gioire per la compagine tarantina, che subito subisce tre reti dagli ospiti, di cui due deal solito Mazzone e l’altro deallo spagnolo Marquina Gonzalez. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-5.

La ripresa inizia con la rete messa a segno dalla squadra tarantina grazie a Claudio Lacatena, ma ci pensa Giacomo Ciliberti dopo appena qualche minuto dal gol tarantino, rimettendo distanza nel punteggio (2-6). Ad aumentare il bottino in casa ruvese ci pensa ancora Mazzone che sigla un poker personale.A rendere meno amaro l’esito della gara in casa ionica è il pivot brasiliano Dao Edenilson Leite, che porta a tre le marcature tarantine, ma a chiudere definitivamente la partita c’è ancora Ciliberti, il quale realizza una doppietta personale.

La gara termina sul punteggio di 3-8. Sabato prossimo la Be Board Ruvo sarà attesa da un’altra trasferta in terra potentina, dove affronterà l’asd Guardia Perticara.

La giornata positiva in casa ruvese poteva continuare con la gara dell’under 19, impegnata nella prima partita casalinga contro i pari età del Futsal Bisceglie 1990, invece è arrivata una sconfitta per 0-4. Ma non c’è da fasciarsi la testa, visto che si tratta della seconda giornata, il campionato è lungo e i ragazzi ruvesi potranno subito rifarsi nel prossimo match.

«Nonostante il risultato negativo di quest’oggi – dichiara a fine gara il mister Giuseppe Campanale -, non posso parlare di passi indietro rispetto alla prima gara stagionale. Abbiamo vissuto una settimana complicata da gestire al meglio sotto l’aspetto mentale, per fortuna abbiamo risolto tutto e quest’oggi eravamo quasi al completo.

Posso rammaricarmi perché in questa partita ci è mancato il goal, viste le troppe occasioni sbagliate sotto porta, e la legge del calcio vuole che sbagliando, automaticamente subisci. Siamo sempre stati nella metà campo avversaria, avendo un buon possesso palla; siamo stati anche un po’ sfortunati, ma devo ammettere anche la bravura del portiere ospite che ha chiuso su ogni tentativo, lasciando inviolata la propria porta. Questo è l’unico rimprovero che posso fare ai miei ragazzi, visto che hanno dato tutto quello che avevano per provare a riaprire la partita. Mi ritengo orgoglioso di loro, e sono convinto che proseguendo su questa strada arriveranno i risultati.

Dopo questa sconfitta, ripartiamo dalla voglia di esprimere un buon calcio a 5 e dalla consapevolezza che siamo un buon gruppo, con alcune individualità molto interessanti. Vorrei sottolineare che il nostro capitano Michele Mastropirro, classe 2002, insieme a Lovino e Fracchiolla, ha l’opportunità di confrontarsi con la prima squadra in serie B, cercando di apprendere qualsiasi insegnamento anche dai compagni più grandi.

Stiamo inculcando in loro il concetto del lavoro e del sacrificio e siamo convinti che questo nel lungo periodo porterà i propri frutti, considerato che si tratta di un gruppo nuovo, alle prime esperienze nel calcio a 5.Sono convinto che faremo ottime cose.

lunedì 22 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti