Calcio

L’asd Public Ruvo si arrende solo di un goal al Futsal Terlizzi

Giuseppe Tedone
Una bellissima partita disputata ieri da entrambe le compagini baresi. Alla fine a spuntarla sono proprio gli ospiti, con il punteggio di 3-4, mantenendo le prime posizioni in classifica nel girone A
scrivi un commento 295

Ieri pomeriggio nel campo Polivalente sì è giocata la quinta giornata valevole per il campionato di calcio di serie C2. Sì sfidavano l’asd Public Ruvo e il Futsal Terlizzi. Nonostante la differenza di 6 punti in classifica, è stata una gara molto combattuta, e alla fine ad avere la meglio è proprio la squadra ospite che espugna il campo ruvese, vincendo con il punteggio finale di 3-4.

Eppure il match era cominciato molto bene per i padroni di casa, visto che trovavano il vantaggio grazie al goal di Michelangelo Sciangalepore su assist di Marco Fusaro su un’azione di calcio d’angolo. Con il passare del tempo la Public Ruvo sembra poter controllare il vantaggio acquisito, ma prima dell’intervallo la gara cambia perché il Terlizzi prima impatta il parziale, per poi passare in vantaggio grazie ad un uno-due micidiale. Il Futsal ha anche l’opportunità di triplicare le marcature grazie a un tiro libero concesso dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Dino Rubini, ma il portiere di casa Domenico Schiavone è bravo a chiudere lo specchio.

Nella ripresa lo scenario della gara non cambia, con il Ruvo che non vuole sfigurare davanti ai propri tifosi, e riesce a trovare la rete del pareggio con il capitano Nicola di Terlizzi. Successivamente i ragazzi di mister Raffaele Turturo hanno altre occasioni per provare a ritornare in vantaggio, ma niente. Il Futsal Terlizzi è più cinico rispetto agli avversari, riuscendo a trovare altre due reti e ipotecando la vittoria. Allo scadere, Sciangalepore trova il gol del 3-4 (doppietta per lui), rendendo meno amara la sconfitta.

I ragazzi ruvesi ci tenevano, dopo la vittoria dello scorso turno, ad allungare la striscia positiva, ma sì sono dovuti arrendere a un ottimo Futsal Terlizzi, che è una delle squadre candidate a disputare un campionato al vertice. Rimane qualche rammarico per la Public Ruvo, che proverà subito a rifarsi sabato prossimo in trasferta contro il Cus Bari C5, attualmente al quinto posto in classifica a quota 9 punti, mentre i ruvesi sono fermi a quota 3.

domenica 4 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti