Calcio

Seconda vittoria stagionale in casa asd Public Ruvo

Giuseppe Tedone
I ragazzi di mister Raffaele Turturo riescono a interrompere la striscia negativa battendo il Nettuno grazie alle reti di Di Bisceglie, Pisicchio, Lauciello, Pellegrini e la doppietta di Sciangalepore
scrivi un commento 302

Sotto una pioggia torrenziale si è disputata la settima giornata del campionato di calcio a 5 di serie C2. Nel Polivalente si sono affrontati i padroni di casa dell’asd Public Ruvo e l’asd Nettuno Bisceglie. Nonostante il tempo non sia stato dei migliori, la gara è stata molto agguerrita da parte di entrambe le compagini in campo, e alla fine a trionfare è stata la Public Ruvo, che ha sconfitto Bisceglie con il punteggio finale di 6-5.

La partita si è sbloccata grazie al vantaggio della squadra ospite con Luciano Goffredo, ma nemmeno il tempo di festeggiare che i ruvesi impattano subito il parziale grazie alla rete messa a segno da Giuseppe Di Bisceglie, che fissa il punteggio sull’1-1.

Si nota sin da subito che sarà un match pieno di goal, infatti il Nettuno ripassa in vantaggio sempre grazie a Goffredo (alla fine saranno 5 le reti realizzate), ma arriva il botta e risposta: i padroni di casa pareggiano i conti con Giuseppe Pisicchio, a conclusione di una bella triangolazione. Prima dell’intervallo si segnalano altre due reti, una per parte: Rocco Lauciello in casa ruvese, mentre per i biscegliesi è andato a segno Goffredo. Sì giunge così all’intervallo sul punteggio di 3-3.

Nella ripresa la pioggia diminuisce rispetto a inizio gara, e il copione del match è sempre lo stesso, con la squadra biscegliese che ritrova il vantaggio sempre con il bomber di giornata Goffredo e la Public che subito pareggia con la rete di Michelangelo Sciangalepore.

Sempre nei primi minuti del secondo tempo, Goffredo realizza il quinto gol di serata prima di subire il pareggio ruvese con Paolo Pellegrini. La squadra ospite raggiunge il bonus dei falli, penalizzando un po’ i propri giocatori, a differenza del Ruvo che ne ha approfittato, alzando i ritmi di gara e trovando la rete del vantaggio con Sciangalepore (doppietta per lui).

Anche Ruvo raggiunge il bonus e negli ultimi cinque minuti di gara non ci sono azioni salienti da segnalare, nonostante il mister biscegliese abbia provato la carta del portiere in movimento, senza creare grossi problemi alla porta ruvese. Così giunge il fischio finale, ma soprattutto la liberazione in casa rubastina per aver interrotto la striscia negativa che aveva caratterizzato le ultime gare della squadra allenata da mister Raffaele Turturo. La squadra sale in classifica a quota 6 punti, a una sola lunghezza dal Nettuno Bisceglie a 7, continuando con più serenità il prosieguo del campionato.

Il prossimo impegno sarà sabato 24 novembre; la Public Ruvo sarà impegnata in trasferta contro l’Alta Futsal Altamura, reduce dal pareggio esterno contro la Vigor Barletta e terza in classifica con 14 punti, in una sfida tutta murgiana. Il fischio d’inizio è alle 16.

domenica 18 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti