Calcio

Vittoria roboante per la Ruvese contro la Fulgor Molfetta per 10-0

Giuseppe Tedone
I bianco-rossi hanno asfaltato i propri avversari grazie alla doppietta di Jallow, alla tripletta di Rutigliani e ai goal del capitano La Fortezza e di Ndongo Ndzinga, Scardigno, Pellegrini e Suglia
scrivi un commento 408

Domenica pomeriggio è cominciato il campionato di calcio a 11 di Terza Categoria. Non poteva esserci un inizio migliore per l’usd Ruvese, che sul campo comunale ottiene una vittoria roboante per 10-0 contro la Fulgor Molfetta 2009.

La gara d’esordio, si sa, riserva sempre insidie ed emozioni. È stato così anche per molti componenti della rosa ruvese, alla loro prima esperienza in un campo senior. A ciò si unisce la poca incidenza della squadra molfettese, che non ha potuto ostacolare la verve dei padroni di casa in maglia bianco-rossa. Possiamo definire l’avversario la Cenerentola del Girone Unico di Bari considerato che, da quando è stata fondata la società, milita da parecchi anni sempre in Terza Categoria.

Il primo goal del nuovo inizio della Ruvese è stato segnato dall’attaccante Jean Marie Ndongo Ndzinga, che sfrutta al meglio il cross in area di Stefano Fracchiolla</strong>; a seguire è arrivato il raddoppio su calcio d’angolo realizzato dal difensore Carlo Scardigno in collaborazione con il portiere molfettese, che ha deviato involontariamente la palla in rete dopo il rimbalzo sul palo. Poi subito il 3-0 con l’altro attaccante Alieu Jallow, a seguire la rete del capitano Vincenzo La Fortezza e prima dell’intervallo è arrivato il goal del 5-0 con Gianvito Rutigliani (che ne realizza anche altri due).

Nella ripresa sono arrivate le altre cinque marcature sempre con lo stesso Rutigliani, insieme alla doppietta di Jallow e ai goal di Pellegrini e Suglia. Il risultato finale è di 10-0.

Primi tre punti stagionali dunque in casa usd Ruvese. Adesso la compagine del presidente Biagio Fracchiolla e vicepresidente Paolo Columella sarà impegnata in una doppia trasferta domenica 25 novembre contro il Football Altamura e domenica 2 dicembre contro l’asd Spartan Boys in quel di Ginosa.

Tabellino

U.s.d. Ruvese – Fulgor Molfetta 2009 10-0

J.Ndongo Ndzinga, C.Scardigno, A.Jallow (2), V. La Fortezza, G. Rutigliani (3), R. Pellegrini (2)

martedì 20 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana