Calcio

Una buona Ruvese si arrende solamente di una rete al Canosa

Giuseppe Tedone
La partita termina 1-2. Il mister: «Sono molto rammaricato per aver perso a causa di una nostra ingenuità, non posso lamentarmi della prestazione. Dobbiamo abituarci al più presto a questa categoria»
scrivi un commento 279

Ieri pomeriggio, per la quarta giornata del campionato di calcio di Terza Categoria, nel campo comunale di Ruvo, l’usd Ruvese ospitava la prima del girone: il Canusium calcio.

I ruvesi erano reduci dalla sconfitta esterna contro il Ginosa e ci tenevano a fare bella figura contro la capolista davanti al proprio pubblico ma, nonostante la sconfitta per 1-2, i ragazzi nero-azzurri non hanno sfigurato sotto gli occhi dei propri tifosi.

Le due squadre erano distanziate in classifica solamente di 3 punti, l’unica differenza che ha portato alla vittoria finale degli ospiti è stata la presenza in rosa di giocatori esperti, a differenza dei padroni di casa con atleti per la maggior parte giovanissimi. La partita è stata molto equilibrata, a parte i tantissimi falli fischiati in favore dei ruvesi, dovuti all’irruenza della squadra ospite.

Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-1 grazie a una prodezza balistica di Savino Curci che porta in vantaggio la propria squadra. Nella ripresa, i padroni di casa rientrano in campo con un atteggiamento diverso, provando a ottenere il goal del pareggio, ed è proprio così, su un cross di Giuseppe Suglia, che arriva il gol di Roberto Pellegrini. Mentre le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio, su una punizione battuta velocemente dal Canosa la palla arriva a Giovanni Diviccaro, che insacca la rete della vittoria.

«Sono molto rammaricato per il risultato finale – dichiara l’allenatore Damiano Giangaspero -. Non posso assolutamente lamentarmi per la prestazione dei miei ragazzi, abbiamo subìto la rete del 1-2 su una nostra ingenuità; potevamo tranquillamente portare a casa la vittoria. Con la società avevamo messo in conto delle difficoltà che la squadra avrebbe avuto, ma dobbiamo assolutamente abituarci a questo campionato. Solo così possiamo superare tutto ciò.

Il pensiero va anche al pubblico presente sugli spalti, considerata la buona affluenza di quest’oggi, nonostante si tratti del campionato di Terza Categoria. Stiamo provando di tutto per far avvicinare il pubblico, ovviamente i ragazzi ce la stanno mettendo tutta, in settimana dobbiamo lavorare sempre di più. Un invito a tutti i nostri tifosi di continuare a sostenerci, regalando loro delle soddisfazioni».

lunedì 10 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana