Calcio

Sconfitta per la Be Board contro il Traforo, pareggio per la Public Ruvo a Poggiorsini

Giuseppe Tedone
I ragazzi di mister Piacenza cedono per 5-2 nei confronti della seconda in classifica, rimanendo al sesto posto. Primo pareggio stagionale per i bianco-blu in trasferta su un campo ostico e pesante
scrivi un commento 195

Ieri sera sì è chiusa la giornata sportiva delle due realtà locali del calcio a 5: l’asd Public Ruvo ottiene il primo pareggio stagionale in trasferta presso il Comunale C5 di Poggiorsini contro i padroni di casa, guadagnando un importantissimo punto e muovendo la classifica dopo la sconfitta nel turno precedente contro Bitonto.

Su un campo ostico e pesante, complice anche la pioggia, alla fine le due squadre non si fanno del male, accontentandosi di un punto a testa, che le lascia appaiate a quota 10 punti. Le reti messe a segno per i padroni di casa sono di Domenico Picerno e Gaetano Raguso, ma i ragazzi della Public Ruvo sono bravi a recuperare i goal di svantaggio, grazie a Vincenzo Di Domenico e al nuovo acquisto Antonio Carrante.

Nel prossimo turno i ruvesi affronteranno in casa la Nox Molfetta, in una sfida che può valere il sorpasso in classifica, in caso di vittoria, nel tentativo di entrare in zona play-off.

Arriva invece la seconda sconfitta fuori casa per la Be Board Ruvo, che nulla può in terra calabrese contro La Sportiva Traforo, seconda forza del girone G. Chapeau ai padroni di casa che hanno sfruttato al meglio le incertezze dei ruvesi, a cui si accumula anche un po’ di sfortuna, ma non ci sì può aggrappare a queste vicissitudini.

Il Traforo parte decisamente meglio, sbloccando la gara con Francesco Dentini. I baresi provano con delle conclusioni a impensierire il portiere di casa, ma senza successo. Arriva il raddoppio con Mario Cofone, ma prima la Be Board ha un’occasione per riaprire la gara, peccato che Vincenzo Mazzone sbagli il tiro libero a propria disposizione.

Nel secondo tempo il monologo della gara non cambia, infatti su un’azione di calcio d’angolo c’è uno scambio tra Dentini e un suo compagno, con quest’ultimo che gli ridà palla per consentirgli il gol del 3-0, a cui segue il 4-0, con la seconda doppietta di giornata del Cotone. Mister Giampaolo Piacenza non ha più nulla da perdere e si gioca la carta del portiere in movimento, riuscendo a dimezzare lo svantaggio prima con Davide Campanale e poi con Antonio Amoruso.

Su un’azione offensiva dei ruvesi, il portiere di movimento perde la palla e la sfera arriva sui piedi di Giovanni Chiappetta, che chiude definitivamente la partita sul punteggio di 5-2.

martedì 11 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti