Calcio

Vittoria di cuore per la Be Board Ruvo contro l’Orsa Aliano

Giuseppe Tedone
Giampaolo Piacenza: «Ringrazio i ragazzi per lo spirito di gruppo, respiro il loro rispetto e la loro voglia di soddisfare le mie richieste, così dimostrano di essere dei veri professionisti»
scrivi un commento 184

Dopo aver ottenuto una vittoria di cuore, continua il buon momento in casa Be Board Ruvo, che regala a se stessa e ai propri tifosi un sereno Natale. Eppure la gara giocata sabato scorso è stata più dura del previsto, perché è avvenuta in rimonta dopo essere stati sotto per 3-0. Sicuramente queste sono le vittorie più belle, perché ottenute con grinta e sudore.

La partita contro l’Orsa Aliano è terminata con il punteggio di 4-5 e il mattatore di giornata è stato il bomber Vincenzo Mazzone, la cui bravura ormai è sotto gli occhi di tutti; si conferma anche in questa stagione un giocatore più che affermato.

«Mi aspettavo una squadra agguerrita e così è stato – dichiara a fine gara mister Giapaolo Piacenza -. Abbiamo avuto un approccio con ritmi bassissimi, il che ha favorito gli avversari, i quali ne hanno approfittato per difendersi bene, sfruttando al meglio le ripartenze che gli abbiamo concesso. Sotto di tre gol, si è dovuto toccare nell’orgoglio i giocatori, ricordando loro i tanti sacrifici che stiamo facendo. Per fortuna la reazione è stata veemente: hanno cominciato a martellare l’avversario senza risparmiare le energie. Loro, chiusi alle corde, sono caduti al tappeto lottando fino alla fine. Faccio loro i complimenti, perché giocando sempre così sicuramente sapranno costruire la salvezza soprattutto nelle gare interne.

Ringrazio tutti i ragazzi per lo spirito di gruppo, respiro il loro rispetto e la loro voglia di soddisfare le mie richieste. Questo per me è motivo di orgoglio, perché vuol dire che ho a che fare con ragazzi altamente professionali e disposti a mettersi in discussione in qualsiasi situazione».

«Questa squadra può fare ancora tanto – conclude Mazzone -, siamo solo al giro di boa e sono convinto che con dedizione, lavoro e sacrificio, possiamo toglierci delle soddisfazioni, anche se al momento non possiamo lamentarci, ma vogliamo fare sempre di più.

Dobbiamo conquistare quanto prima la salvezza e dopo ottenere tutto ciò che di buono viene».

mercoledì 26 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti