Calcio

Vittoria per 10-3 in casa Be Board Ruvo contro il Guardia Perticara

Giuseppe Tedone
I bianco-rossi sfruttano il secondo impegno casalingo facendo bottino pieno anche contro la squadra lucana, guadagnando punti anche sulle dirette avversarie e rendendo il campionato più avvincente
scrivi un commento 104

Anche in questo fine settimana la Be Board Ruvo ha ottenuto una vittoria fondamentale, sfruttando al meglio il secondo impegno casalingo contro il Guardia Perticara, che nelle ultime gare era in netta ripresa anche dopo gli arrivi di Osvaldo e Pacheco.

Serviva dare continuità in casa ruvese e i ragazzi sono stati bravi a sfruttare la partita tra le mura amiche, grazie anche all’apporto del proprio pubblico sempre presente sulle tribune delpalazzetto, provando a consolidare la zona play-off. È stata una vittoria di squadra e sono arrivati anche i gol del bomber Vincenzo Mazzone dopo aver scontato la squalifica nel turno precedente.

Questa squadra ormai gioca all’unisono, il tutto parte dagli allenamenti svolti sotto gli occhi di mister Giampaolo Piacenza, quindi se in settimana va tutto liscio i risultati si notano il sabato durante le partite. Un plauso va a tutti i ragazzi per la crescita continua. Sia che si tratti di gare casalinghe, sia di gare in trasferta, entrano in campo contro qualsiasi avversario con la mentalità vincente, e i frutti si vedono.

Per quanto riguarda i marcatori: tripletta per Garcia Rubio, doppietta per Vincenzo Mazzone e un gol a testa per Antonio Amoruso, Cristian Iglesias Ballesteros, Davide Campanale, Giacomo Lovino e l’autorete di Pacheco Ortes, mentre in casa gialloverde le tre reti sono state realizzate dallo stesso Ortes, Marcelo Urio e Antonio De Fina, per un risultato finale di 10-3.

Nella 15esima giornata di campionato sono arrivati dei risultati sorprendenti: al PalaDolmen di Bisceglie i padroni di casa del Diaz Bisceglie hanno sconfitto la capolista Città di Bisignano Futsal per 3-2, lasciando l’ultimo posto in classifica e sorpassando proprio il Guardia Perticara; La Sportiva Traforo (seconda forza prima di questa giornata) è uscita sconfitta sul parquet lucano dell’Orsa Aliano con il punteggio finale di 2-1, superata in classifica dal Bernalda che ha pareggiato in casa per 10-10 contro il Real Team Matera C5. Alla luce di questi risultati, la classifica aggiornata è la seguente: Citta di Bisignano Futsal 37 punti, Bernalda 33, La Sportiva Traforo 31 e Futsal Ruvo 30, a dimostrazione che ci sono quattro squadre nel giro di 7 punti.

Nel prossimo turno ci sarà lo scontro al vertice tra Città di Bisignano e Bernalda, La Sportiva Traforo ospiterà il Futura Matera, mentre il Futsal Ruvo sarà impegnato in trasferta contro l’altra squadra materana Real Team Matera.

lunedì 18 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti