Calcio

Ruvese, 1-0 allo Spartan Boys

La Redazione
Termina così sul terreno casalingo lo scontro al ​vertice tra la seconda e la terza in classifica​. Intanto arriva la vittoria a tavolino contro la Football Altamura per l'aggressione all'arbitro
scrivi un commento 210

Termina 10 per la Ruvese lo scontro al vertice tra la seconda e la terza in classifica. Grazie a questo risultato e al contemporaneo pareggio della capolista Laterza, la squadra di mister Damiano Giangaspero accorcia a -5 dal primo posto (con entrambe le gare con lHellas Laterza ancora da disputare) e consolida la propria posizione in zona play-off con un +8 sulla sesta in classica a 9 giornate dal termine del campionato.

La gara tra Ruvese e Spartan Boys viene decisa al 5 minuto del secondo tempo da un colpo di testa di Di Terlizzi, in una gara che ha visto protagonisti i portieri di entrambe le parti.

Primo tempoequilibrato, con la Ruvese che fa la partita e lo Spartan Boys che ci prova in contropiede. Prima occasione del match con Jallow che su punizione dal limite impegna severamente Lenge. Ancora una punizione dal limite, questa volta di Del Vecchio,e ancora un intervento super del portiere ospite. Ruvese vicina al vantaggio in diverse occasioni, ma il primo tempo termina sullo 0-0

Nella ripresa la Ruvese parte forte, ma èlo Spartan Boys al 47che ha loccasione per portarsi in vantaggio su calcio di rigone decretato dallarbitro Massimino per un fallo di Lampedecchia su Raona. Dal dischetto si presenta proprio Raona che calcia malamente a lato.Al 50’il vantaggio della Ruvese su una punizione dalla destra di Ndongo Ndzinga, il centrocampista Di Terlizzi anticipa tutti di testa e porta in vantaggio i padroni di casa.Al 70 gli ospiti restano in dieci uomini per lespulsione di Cinieri per fallo da ultimo uomo dopo aver atterrato Jallow che si era lanciato con una falcata verso la porta avversaria. Al 75 Di Terlizzi ha loccasione per chiudere il match, ma sciupa calciando sul portiere ospite. Nel finale invece il protagonista diventa il portiere di casa Lampedecchia, che èsuper in ben due tiri da fuori area respinti con interventi prodigiosi. Al fischio finale dellarbitro èfesta in casa Ruvese.

La squadra adesso è attesa da un’altradura sfida in quel di Canosa, dove sfiderà il Canusium domenica 24 febbraio alle 12.

Nel frattempo è anche arrivata l’ufficialità della vittoria a tavolino ai danni della Football Altamura (3-0), dopo che, nel turno precedente, alcuni calciatori della società avevano colpito l’arbitro, causando la sospensione della partita. I giocatori della squadra altamurana hanno subíto una vera e propria stangata dal giudice sportivo, con squalifiche che variano dai 3 ai 5 anni.

martedì 19 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti