Calcio

Vince la Be Board contro Farmacia Centrale Paola, pareggio per la Public Ruvo contro Poggiorsini

Giuseppe Tedone
I ragazzi di mister Giampaolo Piacenza ottengono tre punti fondamentali per il loro cammino verso i play-off; un buon 1-1 per l'altra squadra tra le mura amiche. Un punto che muove la classifica
scrivi un commento 114

Riparte con una vittoria il cammino della Be Board Ruvo, dopo la parentesi della Coppa Italia, nella 18esima giornata del campionato di serie B. Con questa mancano 5 giornate al termine della regular season, e i ruvesi vogliono subito riprendere con un successo, rafforzando la propria posizione in ottica play-off.

L’avversario era l’asd Farmacia Centrale Paola e si è giocato nel palazzetto “Maiorano”. Gara non semplice quella in terra calabrese, soprattutto dopo la pausa, considerato che le ultime giornate di campionato posso riservare sempre delle insidie, e proprio in questa partita nel secondo tempo Ruvo è passata in svantaggio, ma senza perdersi d’animo i ragazzi di mister Giampaolo Piacenza sono riusciti, con molta pazienza, prima a pareggiare e poi a ribaltare il risultato, portando a casa l’intera posta in palio.

Su un parquet molto caldo, dove la squadra di casa è stata trascinata dai propri tifosi, la Be Board ha ottenuto 3 punti fondamentali, visto anche come si era messa la gara. Per Paola le marcature sono state realizzate dal laterale brasiliano Felipe Fumes, dal pivot Leonardo Costa e da Alessio Chianello, mentre in casa Be Board c’è da registrare la doppietta per Vincenzo Mazzone e una rete a testa di Cristian Iglesias Ballesteros, Antonio Amoruso e Miguel Garcia Rubio.

Il match termina sul punteggio di 3-5, ma non finiscono le buone notizie per la compagine ruvese, perché lo scontro diretto tra La Sportiva Traforo e il Bernalda è terminato in parità per 2-2, quindi adesso in classifica in testa c’è sempre la capolista Città di Bisignano Futsal a 46 punti, al secondo posto c’è Bernalda a quota 37, al terzo La Sportiva Traforo a 36 e in quarta posizione la Be Board a 34.

Nella prossima giornata Bernalda ospiterà il Futsal Altamura, mentre ci sarà la sfida al vertice tra la Be Board e La Sportiva Traforo, gara che sarà fondamentale per il prosieguo del campionato.

Tabellino

Farmacia Centrale Paola – Be Board Ruvo 3-5

Farmacia Centrale Paola C/5: Mendes Riberio, Fumes Felipe, Cassano, Pizzino, Bonocore, Chianello, Bartella, Argirò, Scarnà, De Brasi, Mauro, Sandoval Ferreira. Allenatore: De Giovanni.

Be Board Ruvo: Mastrorilli, Ciliberti, D. Campanale, Mazzone, Garcia Rubio, Marquina Gonzalez, Iglesias Ballesteros, Amoruso, Avella, Speranza, Guastamacchia, M. Campanale Allenatore Beppe Campanale.

Nel campionato di serie C2, per la 23esima giornata si sfidavano al Polivalente di Ruvo la Public Ruvo e il Poggiorsini calcio, con la squadra ospite che precede in classifica quella ruvese. Al termine della gara nessuna delle due squadra si è fatta male, la partita è terminata con il punteggio finale di 1-1, un punto a testa per entrambe le compagini, con Poggiorsini che mantiene i 6 punti di distacco in classifica, 18 contro i 12 di Ruvo.

Anche qui mancano poche giornate al termine della stagione e nella terz’ultima la Public Ruvo sarà impegnata in trasferta nel derby contro il Nox Molfetta.

lunedì 18 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana