Calcio

ConfabularEventi, oggi a Ruvo Manlio Castagna

La Redazione
Nato a Salerno nel '74, ​è autore dei due volumi della trilogia​ di Petrademone, definita una delle migliori saghe fantasy, non solo per ragazzi, degli ultimi anni. Con lui dialogherà Nicola Catalano
scrivi un commento 311

Si terrà questo pomeriggio nel Museo del libro – Casa della Cultura a partire dalle 18.30 la presentazione del libro “Petrademone – la terra del non ritorno” (Mondadori ragazzi) dell’autore salernitano Manlio Castagna.

L’evento, organizzato in collaborazione con i LiberEroi e il Forum GiovanIdee, si inserisce nel fitto calendario di appuntamenti di ConfabularEventi, il contenitore di incontri letterari pubblici dell’edizione 2018-2019 di Confabulare – Libri fuori dagli scaffali, avviato lo scorso 20 febbraio.

Uscito in libreria lo scorso 5 febbraio, stabilmente presente nella classifica dei titoli più venduti per ragazzi da 6 settimane, “Petrademone – La terra del non ritorno” sta bissando il successo del primo volume della trilogia, introducendo nuove ambientazioni e personaggi, avvincendo il lettore pagina dopo pagina, confermandosi come una delle migliori saghe fantasy, non solo per ragazzi, degli ultimi anni.

Con lo scrittore dialogheranno Nicola Catalano dell’associazione Calliope e il folto seguito di appassionati della saga di Petrademone.

L’autore

Nato a Salerno nel 1974, ha esordito alla regia nel 1997 con il pluripremiato corto “Indice di frequenza”, con Alessandro Haber. Da vent’anni collabora nell’organizzazione del Giffoni Film Festival, di cui è vicedirettore artistico dal 2007. È creative advisor per il Doha Film Institute in Qatar e critico cinematografico per Virgin Radio. È sceneggiatore e regista di videoclip, documentari, cortometraggi, episodi di webserie. Si occupa di fotografia, neurocomunicazione e semiologia degli audiovisivi. Nel 2018 esordisce nella narrativa con Petrademone – Il libro delle Porte. A febbraio 2019 pubblica Petrademone – La terra del non ritorno, secondo volume della trilogia fantasy per ragazzi che omaggia il romanzo gotico e il fantasy classico.

Manlio Castagna è uno degli scrittori del progetto Adotta l’autore a scuola di Confabulare, e incontrerà le classi di 2a e 3a media degli istituti aderenti.

martedì 19 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana