Calcio

L’asd Salinis femminile di mister Bellarte chiude al primo posto la regular season

Giuseppe Tedone
Il coach: «Quando sono arrivato la squadra era in quinta posizione. Aveva un roster competitivo, quindi nessun obiettivo doveva essere precluso». Da domani spazio ai playoff, «un altro campionato»​
scrivi un commento 230

Gli sportivi locali si distinguono anche al di fuori della propria città, è il caso del mister ruvese di calcio a 5 Massimiliano Bellarte, che dopo essere stato nominato allenatore dell’asd Salinis Calcio a 5, subentrando a stagione in corso, quando la squadra margheritana era al quinto posto in classifica e dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia, è riuscito a concludere al meglio la prima parte di stagione, ottenendo il primo posto nella regular season.

Conclusa la prima fase, adesso arrivano i play-off, infatti domani, mercoledì 8 maggio, già si ritorna in campo dove si disputerà gara 1. L’avversaria sarà il Futsal Breganze, classificata all’ottavo posto, ultimo valevole per i play-off. Tutte le gare saranno trasmesse in tv su RaiSport, come annunciato da Andrea Montemurro, presidente della Divisione Calcio a cinque.

Per tutti gli appassionati del futsal, gara 1 si giocherà alle ore 20:00 presso il PalaColombo di Ruvo di Puglia, quindi sarà possibile recarsi presso il palazzetto per sostenere la squadra margheritana insieme al nostro concittadino.

Mister Massimiliano Bellarte ha analizzato insieme a noi la prima parte di stagione.

Dopo il tuo arrivo, ti aspettavi di chiudere al primo posto la regular season?

«Quando sono arrivato la squadra era in quinta posizione. Aveva un roster competitivo, quindi nessun obiettivo doveva essere precluso. Dopo aver perso la semifinale di Coppa Italia, temevo un calo delle ragazze, che invece non c’è stato e questo ci ha permesso di continuare ad avere una costanza di risultati con la quale abbiamo potuto approfittare dei cali di chi ci era sopra».

Ti era mai successo di subentrare a stagione in corso, ottenendo un buon risultato?

«Questo è il mio primo subentro in carriera e la mia prima volta nel femminile. Se il risultato sarà buono lo si valuterà alla fine. Stiamo credendo nel processo di miglioramento generale e questo fa bene alla squadra».

Adesso inizieranno i play-off, quali sensazioni hai in vista della fase finale?

«I playoff sono davvero un altro campionato, nel quale si dovrebbe avere la stessa continuità della regular season e anche la capacità di giocare le partite secche, quelle che ci sono nella Final Eight di Coppa Italia. Questo mix rende i playoff il torneo più emozionante della stagione».

martedì 7 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana