Calcio

L’asd Byre Ruvo cala il poker: Campanale, Di Modugno, Di Renzo e Di Terlizzi

Giuseppe Tedone
​​Grande colpo da parte della squadra di mister Michele Lobascio, che si aggiudica le prestazioni dell'ex capitano della Be Board, puntando su un elemento di spessore, in vista del campionato di C2
scrivi un commento 401

L’asd Byre Ruvo vuole provare a sorprendere in vista della prossima partecipazione al campionato di serie C2. La compagine celeste-nero ha piazzato un grande colpo, aggiudicandosi le prestazioni di Davide Campanale, classe 1988, reduce dall’ultima stagione con la maglia della Be Board Ruvo.

Vanta delle esperienze importanti: nel 2009/10 veste la maglia del San Rocco in C2, vincendo campionato e Coppa Puglia; dal 2010 al 2013 torna a calcare i campi di calcio con il Molfetta Ruvo in prima categoria; nel 2013 torna nel Futsal, sempre nel San Rocco, disputando il campionato di C1; nella stagione 2014/15 si accasa all’asd Ruvo in C2 per poi passare a dicembre in serie B nel San Rocco; continua a calcare il parquet della serie B anche nelle stagioni successive, fino a quella passata, stagione da incorniciare per il raggiungimento dei playoff e delle Final Eight di Coppa Italia.

Il mister Michele Lobascio potrà contare su un valido elemento, la cui esperienza risulterà fondamentale per affrontare il campionato di serie C2.

Campanale non è l’unico annuncio, perché la compagine ha tesserato altri tre atleti. Si comincia da Francesco Di Modugno, classe 1995, cresciuto calcisticamente nell’usd Ruvese, che vanta il titolo di vice campione regionale Allievi. Giocatore dai piedi educati, sarà fondamentale nelle rotazioni di gioco. Si avvicina per la prima volta al mondo del Futsal. Poi è la volta di Marco Di Terlizzi, classe 1993, che ha disputato un campionato juniores nella stagione 2011/12. Nella successiva viene aggregato alla neonata Città di Ruvo in C2, mettendo a referto più di 10 reti. A dicembre torna all’Atletico Ruvo, sempre in C2. Nel corso della stagione 2013/14 si unisce alla Givova Ruvo in C1. Nella stagione successiva milita nell’asd Ruvo in C2, trovando come allenatore mister Lobascio, che potrà contare su un giocatore duttile e abile sotto porta.

Infine Francesco Di Renzo, classe 1993, che sarà aggregato alla prima squadra. Per lui si tratta della prima esperienza nel campionato di serie C2. Di Renzo è un ragazzo umile, pronto a mettersi a disposizione del mister e a confrontarsi con questa nuova esperienza.

mercoledì 4 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti