Quinta edizione

Al via la "Settimana europea dello sport"

​Il 23 e il 30 settembre prossimi Open day dedicato ai giovani calciatori classe 2006 e 2007​ nel Centro federale territoriale Figc. Appuntamento alle 15.30 nel campo comunale di via Alessandro Volta​​​

Calcio
Ruvo di Puglia sabato 21 settembre 2019
di La Redazione
Ruvo sede del centro territoriale Figc
Ruvo sede del centro territoriale Figc © RuvoLive.it

Dal 23 al 30 settembre 2019 si svolgerà la "Settimana europea dello sport", iniziativa lanciata dalla Commissione europea nel 2015 con l'hashtag #BeActive, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e giunta ormai alla quinta edizione.

Dopo il grande successo del 2018, per il secondo anno consecutivo la Federazione Italiana Giuoco Calcio aderisce alla Settimana Europea dello Sport per la promozione e la valorizzazione della pratica sportiva in tutto il territorio nazionale.

Circa 100 gli eventi organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico in tutte le regioni attraverso i propri Coordinamenti territoriali.

Le attività programmate dal Coordinamento Sgs della Regione Puglia, presieduto dal professor Antonio Quarto, e presentate dalla Figc all’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio sono le seguenti:

- "Play days Calcio Femminile": Open Day organizzati su tutto il territorio nelle scuole nelle giornate dal 23 al 30, con interventi dei tecnici Figc e Società del territorio nella scuola su classi intere.

- "Open Days Centri Federali Territoriali": attività di promozione del programma di sviluppo territoriale federale con momenti di formazione e informazione. È previsto un Open day nelle giornate di lunedì 23 e 30 settembre presso i Cft di Bitetto, Ruvo di Puglia, Ceglie Messapica e Area Sviluppo Territoriale Lecce. Nella nostra città, appuntamento alle 15.30 nel campo comunale di via Volta per i giovani calciatori classe 2006 e 2007.

- "Manifestazione di apertura Stagione Sportiva 2019/2020 - Torneo Pulcini": l'evento, riservato alle Scuola di Calcio Élite, è in programma sabato 28 settembre alle 15.30 presso nel Levante Sport Centre, in collaborazione con la Scuola di Calcio Élite asd Levante Azzurro.

Lascia il tuo commento
commenti