Calcio

Esordio in trasferta per la Ruvese contro l’Atletico Peschici Calcio

Giuseppe Tedone
Il mister Damiano Giangaspero: «Non ci poniamo obiettivi, ma i ragazzi venderanno cara la pelle in tutte le gare, onorando la maglia che indossano, già dalla Coppa Puglia di giovedi a Minervino​»
scrivi un commento 415

Dopo l’inaspettata promozione di categoria ottenuta nella passata stagione, in casa usd Ruvese sono pronti per cominciare una nuova stagione sportiva. Da domenica prossima si inizierà a fare sul serio, anche se l’anno sportivo inizierà giovedì 3 ottobre, quando la formazione allenata dal mister Damiano Giangaspero affronterà il primo turno di Coppa Italia in trasferta contro il Top Player Minervino, squadrabarese che sarà avversaria anche in campionato.

In vista dell’inizio di campionato e coppa, abbiamo intervistato il mister ruvese.

Nel pre-campionato avete già disputato due amichevoli, sei rimasto soddisfatto dell’atteggiamento della tua squadra?

«Nelle prime due amichevoli abbiamo affontato due squadre di categoria superiore e l’abbiamo fatto con l’atteggiamento giusto. Al di là del risultato, relativo in questo periodo della stagione, dobbiamo crescere tanto sotto l’aspetto tecnico nella gestione del pallone»

Avete confermato la maggior parte del gruppo, a cui si sono uniti i nuovi acquisti. I tuoi ragazzi sono pronti per affrontare la nuova categoria?

«Con la dirigenza abbiamo lavorato in questi mesi a rinforzare la squadra nei ruoli dove sapevamo di essere carenti. Tra le new entry, oltre a Fall e Pisani, abbiamo aggiunto Desimine e Precetaj (l’anno scorso hanno giocato in eccellenza nella Molfetta sportiva) e due under, Giuseppe Lampedecchia (fratello del portiere Pietro) e Zitoli, provenienti entrambi dal Terlizzi Calcio. Sono certo che ci faremo trovare pronti. Noi non ci poniamo obiettivi, ma i ragazzi venderanno cara la pelle in tutte le gare, onorando la maglia che indossano già dalla Coppa Puglia di giovedi 3 ottobre alle 15.30 a Minervino. Proprio per questo spero che il pubblico di Ruvo di Puglia ci dia un mano (l’ingresso alle gare casalinghe sarà sempre gratuito). Inoltre, viste le lunghe trasferte, la società in questi giorni procederà alla vendita di tessere sostenitore al costo di soli 20 euro. Un piccolo aiuto che per noi è fondamentale».

Domenica inizia il campionato, la prima gara sarà in trasferta a Peschici, hai buone sensazioni in vista dell’esordio?

«Non sarà un avvio facile, perchè affronteremo una squadra di categoria che ha cambiato quasi nulla rispetto alla passata stagione sportiva. Oltretutto, essendo l’unica squadra di Peschici, ha un ottimo seguito di pubblico. Noi stiamo lavorando bene e proveremo a giocarcela senza alcun timore reverenziale».

Conosci già qualche squadra che affronterete, oltre ad alcune che avete già affrontato come Molfetta, Minervino, Bisceglie e Canosa?

«Insieme al mio staff stiamo lavorando alla scoperta dei nostri avversari. Dalle prime notizie sappiamo che il Canusium ha rinforzato un organico già di per sé competitivo, Alter Calcio Palese, altra squadra di categoria, non ha nascosto le velleità di voler provare a fare il salto di categoria. Quello di cui sono certo è che sarà un campionato equilibrato».

martedì 1 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti