Calcio

Terminato il pre-campionato per la Byre Ruvo, da sabato si comincia

Giuseppe Tedone
Nelle tre amichevoli disputate sono arrivate due sconfitte per i bianco-azzurri, contro formazioni di categoria superiore, Barletta (A2) e Palo del Colle (C1), e una vittoria contro il Poggiorsini
scrivi un commento 196

Anche in casa asd Byre Ruvo sono terminate le amichevoli e da sabato prossimo si comincerà a fare sul serio. Inizia il campionato di serie C2, il primo a livello regionale affrontato dalla compagine. La prima gara sarà in trasferta contro l’Eraclio calcio a 5.

Nella prima uscita stagionale i ragazzi di mister Michele Lobascio hanno affrontato i più quotati avversari del Barletta C/5, iscritti al campionato di A2. Nonostante la differenza di categoria, i ragazzi della Byre hanno tenuto bene il campo. Passano in vantaggio i biancorossi con Ciliberti, ex Be Board. Buona la reazione della squadra, che con Bernardo trova il gol del pareggio. A pochi minuti dalla fine della partita il Barletta chiude i giochi con Renan.

Nella seconda amichevole, la Byre ha fronteggiato il Dream Team Palo del Colle, militante in serie C1. La partita è suddivisa in tre tempi: i primi due hanno fatto emergere un certo equilibrio tra le squadre. Il secondo tempo si è concluso sul 4 a 2, con le reti di Campanale e Bernardo per la Byre. Nel terzo tempo, ruvesi surclassati dai ragazzi di Palo del Colle, con il tabellino finale che indicava 7 a 2 per i padroni di casa.

L’ultimo match amichevole si è disputato tra le mura amiche nel campo Polivalente, dove i ruvesi disputeranno le partite casalinghe. I bianco- azzurri di mister Lobascio hanno affrontato il Poggiorsini, avversaria nel campionato di C2/girone A. Il Poggiorsini passa in vantaggio dopo una palla persa dalla Byre nella metà campo avversaria. La Byre pareggia con Bernardo su punizione. Si porta in vantaggio con Alberto Campanale che conclude a rete dopo aver recuperato un pallone nella propria metà campo. Sette porta a due gol la distanza tra le squadre dopo uno schema su calcio d’angolo. Gli avversari non demordono: prima accorciano le distanze, poi pareggiano. Lobascio striglia i suoi, la reazione c’è, e Sette e Pellegrini chiudono definitivamente i conti. La partita termina 5 a 3.

mercoledì 2 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana