Calcio

Primi tre punti stagionali per l’usd Ruvese contro l’United Monte Sant’Angelo

Giuseppe Tedone
Il mister Damiano Giangaspero: «Nonostante la vittoria, non sono molto soddisfatto dal punto di vista tecnico. Dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti tattici, in modo da non commettere errori»​
scrivi un commento 299

Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Atletico calcio Peschici, l’usd Ruvese non sbaglia la seconda gara di fila e ottiene i primi tre punti stagionali tra le mura amiche, battendo con il risultato finale di 4-1 un’altra squadra foggiana, l’United Monte Sant’Angelo. I ragazzi allenati dal mister Damiano Giangaspero ci tenevano a riscattare subito il ko rimediato nel turno precedente, senza comunque sottovalutare l’avversario, che come la Ruvese aveva perso la prima partita stagionale.

Sin da subito l’inerzia della gara è in discesa per la squadra nerazzurra, infatti al 13’ il risultato si sblocca grazie al colpo di testa realizzato dall’attaccante di casa Nunzio Desimine che insacca un cross del centrocampista Vincenzo Mastrorilli. I padroni di casa continuano ad attaccare e al 20’ Corrado Pisani viene atterrato in area ma l’arbitro, il signor Cipriani della sezione di Bari nega l’evidente rigore. Al 27’ penalty che viene assegnato ai nerazzurri per un fallo di mano in area di rigore. Dal dischetto Pisani realizza la rete del 2-0. I nerazzurri potrebbero portare a tre le reti, ma Roberto Pellegrini servito da Desimine calcia sul portiere ospite. I ruvesi in questo inizio di stagione amano però complicarsi la vita, complice una disattenzione difensiva su Raffaele Quitadamo, che lanciato a rete viene steso dal numero uno di casa Pietro Lampedecchia. Dal dischetto si presenta lo stesso Quitadamo che sbaglia il rigore calciando il pallone sopra la traversa. Il primo tempo termina 2-0 per la Ruvese.

La ripresa vede lo United Monte Sant’Angelo partire forte e all’ottavo minuto gli ospiti accorciano il risultato con il numero 10 Quitadamo, bravo a insaccare da pochi passi dopo un’ottima azione. Dopo la rete degli ospiti la Ruvese sembra risvegliarsi dall’improvviso torpore in cui era finita dopo il 2-0, grazie anche ai diversi cambi operati dal mister Damiano Giangaspero. Al 78’ ci pensa Desimine bravo in area di rigore a insaccare da pochi passi la rete del 3-1 e a realizzare la sua prima doppietta personale in maglia nerazzurra. All’89’ arriva anche la quarta rete dei padroni di casa con Desimine che con tiro-cross cerca di servire Christian Zitoli libero davanti la porta, ma il difensore ospite nel tentativo disperato di anticiparlo insacca il pallone nella propria rete. Dopo 5 minuti di recupero arriva il fischio finale che sancisce i primi 3 punti in questa stagione per la Ruvese.

Domenica 20 ottobre alle 15.30 match in trasferta per i nerazzurri che affronteranno la Virtus Castelluccio Sauri.

«Nonostante la vittoria e i tre punti ottenuti – dichiara il mister Damiano Giangaspero -, non sono molto soddisfatto di come abbiamo disputato la partita dal punto di vista tecnico. Abbiamo commesso parecchi errori, soprattutto dopo il doppio vantaggio, permettendo al Monte Sant’Angelo di rientrare in partita, tant’è che la squadra avversaria nel secondo tempo ha accorciato le distanze.

Dopo la rete subita, ho effettuato dei cambi che hanno permesso di riprendere la partita in pugno, infatti grazie a qualche correzione durante la gara, siamo riusciti a realizzare altre due reti che ci hanno permesso di portare a casa l’intera posta in palio.

Dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni aspetti tattici, considerato anche che qualche nuovo innesto sta ancora faticando a inserirsi nei meccanismi della squadra, quindi devo essere bravo a migliorare le cose che non vanno, in modo che la squadra non commetta sempre gli stessi errori durante le partite».

martedì 15 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti