Calcio

L’asd Byre Ruvo sconfitta in casa dalla Soccer Altamura per 4-5

Giuseppe Tedone
Il mister Michele Lobascio: «Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, perché ci mettono sempre il massimo impegno. Dobbiamo continuare a lavorare, e solo così ci toglieremo delle soddisfazioni»
scrivi un commento 252

Sabato scorso si è giocata la quarta giornata di calcio a 5, valevole per il campionato di serie C2 girone A. Al Polivalente di Ruvo si affrontavano i padroni di casa dell’asd Byre e la Soccer Altamura. I primi erano reduci dalla sconfitta beffarda subita negli ultimi secondi contro il Futsal Terlizzi, mentre la squadra ospite aveva vinto in casa contro il Poggiorsini calcio, ed era giunta in quel di Ruvo per provare ad allungare la striscia positiva.

Subito via e la gara si sblocca non appena sono passati due giri di lancette e Giuseppe Aruanno porta in vantaggio la Soccer Altamura. La reazione in casa Ruvo arriva subito, l’occasione più nitida capita a Bartolo Sette che rimane a tu per tu con l’estremo ospite. Continua il pressing ruvese, e il mister Michele Lobascio decide di cambiare qualcosa affidandosi alla panchina, facendo entrare Michelangelo Caldarola e Giuseppe Pagano, e proprio quest’ultimo sfrutta la palla recuperata da Alberto Campanale per farsi trovare pronto sul secondo palo e impattare il parziale sull’1-1. Nemmeno il tempo di festeggiare la rete del pareggio, che a causa degli errori continui, i ragazzi celesti-nero subiscono il raddoppio ospite sempre con Aruanno, andando così all’intervallo sul punteggio di 1-2.

Nel secondo tempo, la Byre Ruvo riesce subito a pareggiare con Sette. Ma la partita è ricca di capovolgimenti e la squadra ospite si riporta in vantaggio con la rete di Pietro Facendola, che poi si renderà protagonista in negativo commettendo fallo su Dario Bernardo ed essendo già ammonito subisce la seconda ammonizione lasciando in inferiorità numerica per qualche minuto la propria squadra. È proprio adesso che la compagine di casa ne approfitta, pareggiando subito il risultato ancora con Sette, che sigla una doppietta personale.

A questo punto la gara potrebbe cambiare in favore della Byre Ruvo, ma purtroppo non è così perché la Soccer Altamura è brava a sfruttare gli errori dei ruvesi, per poi colpirli; infatti ci pensa Danilo Dileo a riportare l’inerzia del match in favore della squadra bianco-rossa. L’altro episodio decisivo è l’espulsione rimediata dall’estremo ruvese Marco Campanale che nell’intento di parare il pallonetto, tocca la palla fuori dall’area lasciando con un uomo in meno la propria squadra. Sulla seguente punizione arriva il gol altamurano realizzato da Giuseppe Sardone, che mette una buona distanza nel punteggio tra le due squadre. Nei minuti finali entrambe le compagini si caricano di falli, raggiungendo il bonus. Il direttore di gara fischia prima un fallo contro Ruvo e sul dischetto il giocatore avversario si fa neutralizzare il tiro da Domenico Schiavone, il secondo dal portiere in casa Byre. Anche i ruvesi subiscono, usufruendo del tiro libero e questa volta Bernardo accorcia le distanze, ma la sua rete è ininfluente, perché l’arbitro fischia la fine della partita, con Altamura che esce vittoriosa dal Polivalente, mentre in casa Ruvo sono tanti i rimpianti, visto che si tratta della terza sconfitta consecutiva e bisognerà subito invertire la rotta, iniziando dalla prossima gara. Il risultato finale è di 4-5.

«Purtroppo i risultati lo dimostrano – dichiara il mister Michele Lobascio -, abbiamo perso prima a Terlizzi e poi in casa contro Altamura per quel pizzico d’esperienza in più che forse ci manca. Creiamo molto e finalizziamo anche, subendo anche tanti gol, basandoci sulla statistica delle ultime tre partite.

Dovremmo essere più cinici ed essere più attenti, pur sapendo che questo sport è così. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, perché ci stanno mettendo sempre il massimo impegno. Dobbiamo solo continuare a lavorare, visto che personalmente è sempre stata una prerogativa della mia persona e famiglia in particolare. Sono convinto che alla lunga, l’impegno costante e il duro lavoro ripagano sempre».

martedì 29 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana