Calcio

Un’altra batosta per l’asd Byre Ruvo in trasferta contro l’Alta Futsal

Giuseppe Tedone
​Il mister Michele Lobascio: «In campionato continua il nostro periodo negativo. Ci gira tutto storto e continuiamo a pagare errori d'inesperienza. Stiamo ponendo delle solide basi per il futuro»
scrivi un commento 149

Nella decima giornata del campionato di serie C2 di C/5, è arrivata un’altra sconfitta per l’asd Byre Ruvo che cede in trasferta contro l’asd Alta Futsal la quale, approfittando del ko del C.U.S. Bari C5 contro l’Emmebi Futsal Giovinazzo, è diventata la nuova capolista del girone A. Il risultato finale è di 5-4

Continua così il periodo nero per i ragazzi allenati dal mister Michele Lobascio, i quali non riescono proprio a dare una svolta alla loro stagione, caratterizzata dalla sconfitta con la differenza di un solo gol: al momento non sono mai arrivate sconfitte roboanti.

La gara viene sbloccata con il primo vantaggio di casa, grazie alla rete messa a segno dal centrale Gianpiero Tancredi, ma come accade spesso durante quest’avvio di campionato, i ragazzi nero-celesti non si abbattono e riescono a trovare il gol del pareggio con Dario Bernardo.

Dopo aver subito la rete, l’Alta Futsal non demorde e riesce a trovare il doppio vantaggio con il laterale Giacomo Arduo a cui seguirà il gol del 3-1 con un altro laterale Francesco Maino.

Poi si scatena ancora Bernardo, riuscendo prima ad accorciare le distanze e poi a impattare il parziale sul 3-3. Altamura non ci sta e con tenacia riesce a riportarsi in vantaggio con Michele Maiullari, ma la squadra di casa deve fare i conti con uno scatenatissimo Bernardo che realizza un poker personale, portando il risultato sul 4-4.

Di certo non finiscono le emozioni, perché i bianco-rossi vogliono portare a casa a tutti i costi la vittoria e, per sfortuna della squadra ruvese, accade l’impensabile: il gol in casa altamurana è realizzato ancora da Maiullari (per lui una doppietta). Terminerà così la partita con il risultato finale di 5-4.

«Purtroppo continua il nostro periodo negativo, dove ci sta girando tutto male. – dichiara il mister Michele Lobascio – Stiamo pagando l’inesperienza della gestione nei momenti cruciali degli incontri. Sono sicuro che raccoglieremo di più nelle prossime partite.Sappiamo che questo sarà un anno di crescita per tutti e per porre delle solide basi per il nostro futuro.

Ci teniamo a chiudere nel miglior modo possibile prima delle pause festive, in modo da poter trascorrere un sereno Natale. Continueremo a lavorare sul campo, come tra l’altro abbiamo sempre fatto fino a oggi.

Faccio anticipatamente gli auguri di un sereno e santo Natale a tutti gli sportivi ruvesi, ai miei collaboratori, dirigenti e ai miei ragazzi insieme alle loro famiglie. Voglio rivolgere un grande ringraziamento a tutti quanti per la serietà, l’impegno, i sacrifici e la professionalità che stanno mettendo».

mercoledì 11 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana