Calcio

Sconfitta esterna per l’u.s.d. Ruvese contro l’Ascoli Satriano

Giuseppe Tedone
Damiano Giangaspero: «Continuiamo a pagare alcuni errori individuali. Sapevamo che questa categoria sarebbe stata molto difficile. Adesso ci concentriamo sulla partita di ritorno di Coppa Puglia»
scrivi un commento 258

Su un terreno di gioco impresentabile per una partita di calcio, l’u.s.d. Ruvese esce sconfitta per 2-0 ad Ascoli Satriano.

La prima occasione del match è proprio per i nerazzurri (in maglia biancorossa) che al 8’ minuto vanno vicino al goal con Cristopher Cipriani il quale, in una serie di batti e ribatti in area di rigore, si vede respingere la conclusione per ben due volte a pochi passi dalla linea di porta. Al 9’ minuto padroni di casa in vantaggio, tiro dalla sinistra, parata di Mauro Picca con Pasquale Di Trani che in tap-in realizza la rete del 1-0. Al minuto numero 20, la Ruvese vicina al pareggio con Nunzio Desimine che si invola da solo verso il portiere locale ma calcia a lato. Al minuto 27’ raddoppio dell’Ascoli Satriano, cross dalla destra, Stefano De Carolis svetta su De Palma e di testa insacca alle spalle di Picca. Al minuto 38’ occasione incredibile sciupata dalla Ruvese: Desimine si invola verso la porta avversaria, calcia trovando la respinta del portiere locale Cipriani a porta vuota, liscia completamente il pallone divorandosi la rete che avrebbe riaperto la gara. Il primo tempo si conclude 2-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa la Ruvese prova a rientrare nel match con gli avversari che però concedono poco o nulla. Al minuto 64’ arriva l’occasione per la Ruvese con Vincenzo Mastrorilli che, dopo una mischia su corner, si ritrova a pochi passi dalla porta ma sciupa tutto calciando alto. Al minuto 75’ Ascoli Satriano vicino al 3-0 con una punizione di Ditrani che si stampa sulla parte della traversa.

Nei minuti finali ci prova anche Desimine su punizione, ma il portiere di casa trova un’ottima respinta evitandogli la gioia del goal. Dopo 3 minuti di recupero termina la contesa.

Prossimi appuntamenti per la Ruvese sono giovedi 12 Dicembre ad Andria con la Virtus Andria per il ritorno di Coppa Puglia e domenica 15 dicembre al Comunale per l’ultima di andata con il Top Player Minervino.

«Purtroppo continuiamo a pagare gli errori individuali. – dichiara a fine gara il mister Damiano Giangaspero – A ciò ci aggiungi anche il fatto di essere un pò sfortunati, perché anche nelle sconfitte precedenti, la squadra crea tantissime occasioni da gol, senza alcun risultato. Gli avversari ne approfittano perché, dopo aver subito i gol, ci disuniamo.

Incassiamo la sesta sconfitta stagionale, pur sapendo a inizio stagione quali fossero le difficoltà che avremmo riscontrato in questo nuovo campionato. Non ci abbattiamo, continuando a lavorare sempre sodo, come di solito facciamo, pensando gara dopo gara. Giovedì ci sarà il ritorno di Coppa Puglia ad Andria. Andremo lì per provare a ottenere la qualificazione al turno successivo.

Poi penseremo alla gara di domenica contro il Minervino».

mercoledì 11 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana