Calcio

Asd Free Soccer Ruvo: ecco la squadra giovanile

Giuseppe Tedone
Marco Summo: «Prima di essere una squadra, siamo soprattutto amici. L'importante è stare bene tra noi e sono convinto che solo così i risultati con il tempo arriveranno»​
scrivi un commento 363

L’asd Free Soccer Ruvo, nuova realtà calcistica ruvese che abbiamo già conosciuto attraverso alcuni suoi protagonisti, ha anche un vivaio di talenti.

Della squadra giovanile, che gioca nel torneo Anspi, non conosciamo solo Marco Summo e Francesco Bucci ma incontriamo anche un senior, Vincenzo Fracchiolla.

Summo, siete tanto giovani: cosa vi ha spinto ad accettare di far parte della squadra?

«Non appena mi si è presentata l’opportunità di far parte di questo nuovo progetto, ho accettato subito, non solo spinto dalla voglia di migliorare e di competere, ma anche dal desiderio di affrontare nuove sfide».

Il girone d’andata non andato molto bene, in quello di ritorno proverete a invertire la rotta?

«Il girone d’andata, effettivamente, non è stato molto fruttuoso, in quanto non c’era il giusto feeling con il resto dei compagni. Ma nel girone di ritorno, proveremo in tutti i modi a cambiare la musica, togliendoci anche – perché no? – delle soddisfazioni».

Come giudicate il vostro gruppo e l’allenatore?

«Il nostro gruppo è principalmente composto da amici e in secondo piano una squadra; l’importante è stare bene fra di noi e solo così, sono convinto che i risultati arriveranno. Per quanto riguarda il mister è una figura molto valida sotto tutti i punti di vista. E’ una persona molto disponibile e soprattutto sa ascoltare ognuno di noi».

Bucci, cosa ti ha spinto ad accettare di far parte di questo progetto?

«Ho accettato di far parte del progetto spinto dalla voglia trasmessami, fin da subito, dal Mister. Si tratta di un progetto ambizioso, che crescerà nel tempo».

Il girone d’andata non é stato molto fruttuoso; in quello di ritorno cercherete di cambiare le cose?

«Nel girone d’andata non abbiamo giocato molto bene, infatti, e quindi non abbiamo ottenuto buoni risultati. Ma, partita dopo partita stiamo migliorando le prestazioni. Nel girone di ritorno, quindi, dovremmo giocare meglio».

Come giudichi il gruppo e l’allenatore?

«Onestamente, ritengo che se tutti i membri del gruppo remano nella stessa direzione, i buoni risultati arriveranno. Il Mister dà sempre il massimo alla nostra squadra: sono soddisfatto di essere allenato da lui».

Vincenzo Fracchiolla, sei un “senior”, un componente della prima squadra. Sei contento della scelta di far parte di questo progetto sportivo?

«Sì. Ho deciso di accettare questa nuova sfida, perché volevo rimettermi in gioco dopo diversi anni di inattività».

Come giudichi le tue prestazioni nel girone d’andata?

«Sono più che soddisfatto delle mie prestazioni personali, considerati i discreti risultati ottenuti dalla squadra».

Secondo te, la squadra può giungere a traguardi importanti in questa competizione?

«Mi piace essere obiettivo: dal primo giorno in cui ho conosciuto i compagni di squadra, ho notato in ognuno tante qualità. Tuttavia, sono convinto che questo gruppo può raggiungere degli obiettivi importanti solo se si cresce mentalmente e tecnicamente».

giovedì 12 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti