Calcio

L’asd Byre Ruvo interrompe la serie negativa, pareggiando per 4-4 contro l’Eraclio Calcio a 5

Giuseppe Tedone
Rimpianti per i ragazzi di mister Giuseppe Campanale. In vantaggio per 4-1, si fanno rimontare tre reti nei minuti finali dai barlettani, buttando all'aria 2 punti fondamentali per la classifica
scrivi un commento 189

Nella prima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, al Polivalente di Ruvo si sono sfidati i padroni di casa dell’asd Byre Ruvo e l’Eraclio Calcio a 5.

Rispetto alla gara d’andata sulla panchina ruvese, è cambiato il mister e dopo la vittoria ottenuta nella gara d’andata, i celesti-nero hanno voluto ripetersi anche in casa, ma non ci sono riusciti, perché per parecchi minuti hanno assaporato la vittoria. Poi, nei minuti finali, è accaduto ciò che nessuno si sarebbe aspettato: la Byre Ruvo conduceva sulla squadra barlettana per 4-1.

Dopo, il primo tempo termina sul punteggio di 1-1. con le reti in casa ruvese di Francesco Di Modugno e in casa barlettana Vincenzo Guerra. Poi, nella ripresa gli uomini di mister Giuseppe Campanale rientrano in campo con la voglia di provare a invertire la rotta.

Infatti riescono a trovare tre reti nel secondo tempo con Michelangelo Sciangalepore, ancora Di Modugno e il gol del 4-1 con il capitano Fabio Di Bisceglie.

Ma nei minuti finali, i ruvesi devono mangiarsi le mani perché devono fare i conti con la reazione improvvisa della squadra avversaria, bravanel rimontare trascinata da Guerra – realizza una tripletta personale – insieme all’altra rete messa a segno dal laterale Nicolò Allegretti, fissando il punteggio finale sul 4-4.

Con questo pareggio, la Byre Ruvo torna a muovere la classifica, salendo a quota 7 punti e rimanendo ancorata sempre all’ultimo posto, mentre l’Eraclio Calcio a 5 sale al quinto posto a quota 24 punti.

Adesso, subito testa alla partita di sabato prossimo, quando la Byre Ruvo sarà impegnata in trasferta contro il Cus Foggia, l’attuale terza forza del campionato.

A fine gara è stato intervistato il capitano della Byre Ruvo, Fabio Di Bisceglie.

Al fischio finale quanti rimpianti ci sono stati per la mancata vittoria?

«Ci è rimasto parecchio l’amaro in bocca, per la rimonta subita dagli avversari perché eravamo lì d un passo dalla vittoria. Abbiamo mollato per 5 minuti e gli avversari ci hanno puniti»

Avete dimostrato di giocarvela contro una squadra di alta classifica. Quali sensazioni avete in vista di sabato prossimo?

«Siamo già con la testa a sabato con la consapevolezza di fare bene. Forse con una spinta, in più perché abbiamo dato dimostrazione ancora una volta di non essere inferiori ad alcuno»

Nel girone di ritorno avete voglia di riscattarvi rispetto alla prima parte di stagione?

«Abbiamo tanta voglia di riscattarci nel girone di ritorno per dimostrare soprattutto a noi stessi che non meritiamo quel posto in classifica e dimostreremo di essere cresciuti come gruppo e come squadra»

Un tuo pensiero a nome della squadra sul mister Giuseppe Campanale?

«Il mister Campanale sta facendo tanto per questa squadra; è uno di noi. Durante l’ultima partita, mi ha detto che “dobbiamo essere un gruppo di sbandati”. Questo non sta a significare che dobbiamo impazzire , ma che dobbiamo essere golosi delle vittorie e non risparmiare alcuno, essere cattivi calcisticamente parlando. Ringrazio il mister Campanale per essersi preso questo fagotto non facile da tenere sulle spalle. Sono convinto che i risultati arriveranno».

lunedì 20 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana