Calcio

Finisce con un pareggio la gara tra l’Usd Ruvese e la Virtus Castelluccio Sauri

Giuseppe Tedone
Damiano Giangaspero:«Abbiamo affrontato una delle migliori squadre del girone. Siamo soddisfatti del punto che abbiamo ottenuto. Partita dopo partita, stiamo crescendo in tutte le fasi del gioco»
scrivi un commento 277

Nella 14esima giornata del campionato di seconda categoria, al Comunale di Ruvo si sono affrontate l’Usd Ruvese e la Virtus Castelluccio Sauri, divise in classifica solamente da 3 punti, con la squadra foggiana sopra alla compagine barese.

Primo tempo che vede la Ruvese, dopo un giro di lancette, andare vicino al goal con Francesco Cassano che sciupa clamorosamente la rete del possibile vantaggio. La gara scivola con gli ospiti che si rendono pericolosi in contropiede e i nerazzurri alla ricerca del vantaggio. Nel finale del primo tempo l’occasione capita sui piedi di Roberto Pellegrini che non riesce a finalizzare.

A inizio ripresa, gli ospiti al 50’ minuto sono in vantaggio, ingenuità dei nerazzurri che si lasciano sorprendere da un calcio d’angolo battuto velocemente e Stefano Mafucci realizza la rete del 0-1. I nerazzurri ci provano in tutte le maniera alla ricerca del pareggio: l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Pellegrini con il palo che gli nega la gioia del goal.

Nel finale di gara, gli ospiti potrebbero raddoppiare e solo un ottimo intervento di Pietro Lampedecchia evita ai nerazzurri di capitolare. L’arbitro assegna ben 6 minuti di recupero e al minuto 93’ arriva il meritato pareggio dei nerazzurri con Gianvito Rutigliani che si vede respingere un tiro con le mani da un difensore ospite. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Stefano Fracchiolla che realizza la rete dell’1-1. Dopo i 6’ minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match.

Prossimo impegno per i nerazzurri, Domenica 2 Febbraio alle ore 15.00, ospiti della Fulgor Molfetta.

«Posso ritenermi più che soddisfatto dell’andamento della gara. – dichiara a fine gara l’allenatore Damiano Giangaspero – Abbiamo disputato una buona gara, anche se affrontavamo una delle migliori squadre del girone, nonostante non occupi le prime posizioni di classifica.

Sono molto soddisfatto anche del fatto che, partita dopo partita, stiamo crescendo in tutte le fasi del gioco, ma purtroppo dobbiamo ancora migliorare sotto l’aspetto della concretezza in avanti, ma sono convinto che sino alla fine del campionato, proveremo a risolvere questo problema.

Abbiamo ottenuto un ottimo punto, visto come si era messa la partita. Adesso subito testa alla partita di domenica prossima, dove affronteremo il fanalino di coda: questo non significa che si tratti di una gara già scontata, perché proprio queste sfide possono sempre riservare delle insidie».

lunedì 27 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana