Calcio

Due vittorie per le giovanili dell’Usd Ruvese

Giuseppe Tedone
​Donatella Di Bisceglie: «Dopo questa vittoria puntiamo a ottenere il secondo posto in classifica. Le ragazze regalano sempre emozioni, anche in caso di sconfitta, perché non mollano mai in campo»​
scrivi un commento 341

Per quanto riguarda i risultati del settore giovanile dell’Usd Ruvese sono arrivati due successi per l’under 15 femminile e l’under 17 maschile.

Hanno ottenuto una vittoria importante le ragazze allenate da mister Donatella Di Bisceglie: in trasferta hanno battuto le pari età del Calcio Foggia 1920, con il risultato finale di 1-2 grazie alla doppietta di Di Vittorio, mentre la rete delle padrone di casa è stata realizzata da Mendolicchio. Con questa vittoria le ragazze nerazzurre salgono a 7 punti in classifica, portandosi a due lunghezze proprio dal Foggia.

«Sono contenta per aver ottenuto la seconda vittoria stagionale. – dichiara il mister Donatella Di Bisceglie – Per noi è stato un successo fondamentale, considerato che puntiamo a ottenere il secondo posto in classifica. Le ragazze mi regalano sempre delle emozioni, dalla prima partita disputata tre anni fa fino a oggi, ma questo anche attraverso le sconfitte, perché nel calcio non si può sempre vincere. Poi, loro non mollano mai durante le partite e gli allenamenti.

Sono sempre soddisfatta nel vedere le ragazze puntare su qualcosa di importante, perché con tutti i sacrifici che fanno, si sono meritate le convocazioni nella Selezione Territoriale. Ovviamente da allenatrice spero che possano rientrare nella squadra rappresentativa, perché, si tratterebbe di un traguardo importante.

Da qui fino al termine della stagione mi aspetto di ottenere un ottimo risultato, perché le ragazze se lo meritano, con la speranza di non vanificare tutto il percorso che hanno ottenuto fino a questo momento.Ci tengo a ringraziare il mister Damiano Giangaspero che mi supporta in ogni decisione utile per la società, e anche i genitori delle ragazze che sono la colonna montante della buona riuscita della stagione sportiva».

Tabellino

Calcio Foggia 1920 – Usd Ruvese1-2

Calcio Foggia 1920: Mazzini, Stango( 1’ st Lisi), Santamaria( 1’ st Rinaldi), Macchia( 1’ tt Carlone), Bonfitto, Mendolicchio, Mammollino, Cardone, La Donna. A dispos.: Giannini, Cilenti, Giovene, Bevere. All.re: D. Cataneo

Usd Ruvese : Fiorentino( 1’ st Di Vittorio), Di Grumo, Andriani, Calenzio, Paparella( 1’ tt Di Gennaro), Cimadomo,Fracchiolla (1’ st Abbadessa),Giaconelli, Di Vittorio, Di Gennaro, Ippedico, Abbadessa. All.re: D. Di Bisceglie

Successo anche per l’under 17 provinciale, allenata dal mister Luigi Campione, che ieri ha sconfitto con il risultato finale di 6-5 i Molfetta Bulls. Le reti dei ruvesi sono state realizzate da Hamza Rabi (tripletta per lui), Giuseppe Tamborra (doppietta personale) e l’altro gol segnato da Francesco Martinelli. Con questa vittoria la Ruvese sale in classifica a quota 9 punti.

«Ieri sera abbiamo approcciato bene la gara, – dichiara il mister Luigi Campione – andando per ben quattro volte in vantaggio. Poi nel secondo tempo ci siamo un po’ rilassati, subendo la rimonta degli avversari, ma alla fine siamo stati bravi nel portare a casa la vittoria. Anche se con molta sofferenza e in extremis per 6-5, ci tengo a fare i complimenti ai miei ragazzi.

Per me è stata la prima esperienza da allenatore, confermando che, come sempre, tutte le esperienze sono positive. Per quanto riguarda i ragazzi posso dire che ho trovato un gruppo demotivato, con poca fiducia nei propri mezzi e con poca capacità di fare squadra. Quindi oltre che sul piano atletico e tattico, abbiamo dovuto lavorare molto sul piano comportamentale, cercando di inculcare loro il significato di squadra e di gruppo, requisiti fondamentali per affrontare gli allenamenti e la partita, acquisendo più cattiveria agonistica, provando a essere all’altezza, se non superiori ai propri avversari.

Dopo una partenza a stento sia dal punto di vista dei risultati e anche del gioco, al termine del girone d’andata la squadra è riuscita a dare la sua impronta sul piano del gioco, apprendendo e mettendo in pratica le mie idee sull’aggressività agonistica, ottenendo così la prima vittoria.

Poi pian piano, anche se i risultati non sono stati brillanti, ho notato un enorme miglioramento da parte di tutta la squadra. Quindi vorrei ringraziare tutti i ragazzi dal primo all’ultimo per avermi dato questa bellissima opportunità, di aver creato un percorso insieme a loro, sperando che tutti questi insegnamenti possano rimanere per il loro futuro calcistico».

giovedì 20 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti