A cura dell'Usd Ruvese

Torneo della Canicola 2020, la finale

Questa sera, al Coppi di Ruvo di Puglia. ​Prima della partita, consegna dei premi individuali. Fischio d'inizio alle 21​

Calcio
Ruvo di Puglia giovedì 30 luglio 2020
di La Redazione
Torneo della Canicola
Torneo della Canicola © Damiano Giangaspero

Si terrà questa sera, 30 luglio, alle 21, allo stadio "F. Coppi" di Ruvo di Puglia, la finale del Torneo della Canicola 2020.

Il Torneo Amatoriale di Calcio a 11, alla sua quarta edizione consecutiva, vedrà andare in scena le squadre del Boca Junior e della FC Stalla. Un torneo che, a causa del Covid-19, ha visto scendere in campo le squadre dal 27 giugno in un tour de force durato un mese.

Tante le belle partite andate in scena sul sintetico del Comunale di Ruvo di Puglia: tra i tanti protagonisti scesi in campo molti calciatori dilettanti e anche qualche talento che milita nelle squadre giovanili professionistiche.

Il percorso delle due finaliste è stato molto diverso con Boca Junior che si è classificata prima nella fase a gironi vincendo tutte le partite e qualificandosi di diritto alla semifinale, dove poi ha sconfitto la Dream Soccer Ruvo in quella che è stata di sicuro una finale anticipata.

Percorso opposto quello della FC Stalla che, partita come una delle favorite del torneo nella fase a gironi, ha deluso classificandosi al penultimo posto per poi ritrovarsi nel play-off dove, a sorpresa, ha eliminato la seconda classificata dell'As Bari. In semifinale ha sconfitto l'altra sorpresa del torneo, Ronco San Crispino, con un sonoro 5-0.

Prima della finale, gli organizzatori procederanno alla consegna dei premi individuali per poi lasciare spazio alle due finali. Fischio d'inizio alle 21.

Lascia il tuo commento
commenti