Calcio

Sconfitta amara per la Futsal Byre Ruvo contro il Cus Foggia

La Redazione
Ieri, al Centro Sportivo Cus di Foggia, si è disputata la prima trasferta ruvese
scrivi un commento 106

Sotto un cielo plumbeo e carico di pioggia, la Futsal Byre si deve arrendere all’esperienza della Cus Foggia.

Ieri, al Centro Sportivo Cus di Foggia, si è disputata la prima trasferta ruvese del girone A, serie C2.

Mister Campanale deve fare a meno di Sette e Alberto Campanale e schiera Pellicani tra i pali, Davide Campanale, Verriello, Di Domenico e Sciangalepore.

I ruvesi provano a impensierire Pompilio prima con Di Domenico e poi con Sciangalepore.

Il Cus Foggia riscalda i motori; Laccetti si accentra da sinistra e calcia colpendo il palo, fondamentale la deviazione di Pellicani. È il preludio al vantaggio dei padroni di casa.

Al 10′, infatti, il Cus sblocca il match con Bruno grazie ad uno schema ben orchestrato da rimessa laterale. Otto minuti più tardi la formazione universitaria si porta sul doppio vantaggio: passaggio centrale forzato di Fabio Di Bisceglie, Laccetti intercetta, si invola e serve sulla sinistra Stramaglia che calcia, la palla colpisce Campanale D. e termina in rete sorprendendo l’estremo difensore Pellicani. Il Cus in chiusura di primo tempo riesce a realizzare la terza rete ancora una volta con uno schema da rimessa laterale: Bruno, liberatosi della marcatura avversaria, serve l’accorrente Roseto che deposita in rete da due passi.

Si chiude sul 3 a 0 il primo tempo.

Nel secondo tempo mister Campanale invita i suoi a salire creando qualche grattacapo alla difesa cussina. La formazione ruvese va prima vicino al gol con Fabio Di Bisceglie e poi ancora con Di Domenico. Il cronometro indica 5 minuti al termine quando mister Campanale decide di giocarsi la carta Davide Campanale, quinto uomo di movimento. Anche Mister Coccia ricorre al quinto uomo di movimento per gestire il vantaggio e conservare le energie.

I ruvesi, però non demordono, rubano palla e volano in contropiede: Caldarola viene atterrato in aria e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Di Domenico: tiro potente ma centrale, Pompilio si fa trovare pronto.

Termina 3 a 0 per il Cus Foggia.

domenica 25 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti