Calcio

Pareggio tra la Ruvese e Sportiva Torre a Mare per 1 a 1

Giuseppe Tedone
​Alla rete dei padroni di casa realizzata da Roberto Pellegrini, per la squadra ospite risponde l'altro attaccante Marino DeSantis. La squadra di Giangaspero ottiene il primo punto in classifica
scrivi un commento 189

Ieri pomeriggio per il campionato di seconda categoria di calcio, si sono affrontate l’Usd Ruvese e la Sportiva Torre a Mare.

La gara di ieri ha segnato l’esordio casalingo dei nero-azzurri allenati dal mister Damiano Giangaspero, che volevano subito rifarsi dopo la sconfitta esterna nella prima gara stagionale.

Gara molto equilibrata tra le due formazioni: la prima occasione è per i padroni di casa con il centrocampista Stefano Fracchiolla che serve l’attaccante Roberto Pellegrini, senza trovare la porta. Alla seconda occasione lo stesso Pellegrini non sbaglia, al 41° minuto scattando sul filo del fuorigioco, con un pallonetto beffa il portiere ospite Pierpaolo Marino. Prima dell’intervallo, mister Giangaspero è già costretto a effettuare una sostituzione perchè il difensore ruvese Giuseppe Lampedecchia, è costretto ad abbandonare il campo a causa di uno scontro gioco. Il primo tempo termina sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa, la Ruvese cerca subito il raddoppio, favorita anche dall’espulsione del giocatore ospite Marco Forziati, lasciando in dieci la propria squadra. La gara sembra in pieno controllo da parte dei padroni di casa, ma al 70° minuto anche i ruvesi restano in dieci, per l’espulsione per doppia ammonizione di Fracchiolla.

A uomini pari, Torre a Mare sembra avvantaggiarsi, sfiorando la rete del pareggio, che purtroppo per i ruvesi avviene al 80° minuto, quando l’attaccante Marino Desantis, è bravo ad approfittare dell’occasione capitata.

Da segnalare altre due espulsioni: Hakeem Fall per la Ruvese e Nicola Lavermicocca per la Sportiva Torre a Mare. L’ultima emozione della gara regalata ancora da Desantis che non riesce a sfruttare nei secondi finali l’occasione nitida che gli capita, grazie alla respinta dell’estremo difensore ruvese Pietro Lampedecchia.

Dopo 7 minuti di recupero, termina così la gara sul punteggio di 1-1.

Primo punto in classifica per la Ruvese, mentre Torre a Mare sale a quattro punti.

Ieri è stata l’ultima gara: il Dpcm del 24 ottobre che ha deciso la sospensione dei campionati regionali fino al 24 novembre.

Tabellino

Ruvese – Sportiva Torre a Mare1 – 1 (R. Pellegrini, M.Desantis)

Ruvese: P. Lampedecchia, G. Lampedecchia, F. Mastorillo, S. Fall, V. La Fortezza, D. Mezzina, S. Fracchiolla, C. Carrara, A. Jallow, R. Pellegrini, D. Allegretti. All.re: D. Giangaspero.

A disposizione: M. Picca, A.Cassano, R. Vivaldo, D. Lagroia, V. Lovino, V. Piccolomo,N. Villani, G. Suglia, F. Martinelli

Sportiva Torre a Mare: P. Martino, F. Matarese, M. Mele, S. Cianci, G. Sidella, M. Forziati, B. Gravina, M. Murro, M. Desantis, F. Daugenti, N. Amoruso. All.re: V. Mele

A disposizione: C. Capano, R. Bux, Nicol. Lavermicocca, M. Petrella, V. Mele

martedì 27 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti