Volley

“Adulti nel pallone”, un pomeriggio di sport e solidarietà

Elena Albanese
Quarta edizione per l'ormai tradizionale partita tra genitori e docenti del II circolo "San Giovanni Bosco". Raccolti fondi per l'associtazione "Beppe Valerio" onlus dell'ospedale pediatrico di Bari​
scrivi un commento 593

Due squadre di genitori, una di insegnanti del II circolo didattico “San Giovanni Bosco”. Tutti insieme appassionatamente per un triangolare con singoli set da 25 punti l’uno. Sono i numeri della quarta edizione di “Adulti nel pallone”, la partita di volley solidale diventata ormai un must del maggio sportivo ruvese.

Alla fine hanno vinto i docenti, dopo un’agguerrita ma sempre leale battaglia. In realtà – come sempre accade in questi casi – hanno vinto tutti: lo sport, la scuola nel suo ruolo formativo ed educativo, il fair play, il buon esempio mostrato ai bambini che hanno colorato il PalaVolta col loro tifo e il loro entusiasmo. E soprattutto ha vinto la solidarietà. Sí, perché come lo scorso anno, la manifestazione ha raccolto fondi, attraverso i liberi contributi dei partecipanti, per la Beppe Valerio onlus, che opera dal 1989 nell’ospedale pediatrico papa Giovanni XXIII di Bari e si occupa di prevenzione e terapie delle nefropatie dell’infanzia. Tra gli obiettivi, come hanno spiegato le referenti dell’associazione intervenute per portare il loro saluto e ringraziare del gesto di generosità, c’è la promozione della ricerca nell’ambito delle malattie renali dei bambini e il sostegno dei bisogni socio-sanitari e psicologici dei piccoli affetti da nefropatie croniche e delle loro famiglie. Negli anni, hanno donato al reparto del nosocomio barese attrezzatura medica, arredi e quanto necessario ai giovani degenti. Nel corso dell’iniziativa, sono stati raccolti circa 230 euro.

Come nella migliore tradizione, il pomeriggio si è concluso con un allegro buffet principalmente home made e con un brindisi della dirigente scolastica che si è complimentata con i giocatori, in particolare con maestri e maestre della scuola.

In attesa della rivincita, che sicuramente non mancherà nel 2020.

martedì 28 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana