Cronaca

Furto in appartamento, 5mila euro il bottino

La Redazione
Confermata l'ipotesi di un colpo di poco precedente a quello ruvese consumato a Corato
scrivi un commento 811

Sono due baresi già gravati da precedenti specifici quelli bloccati ieri sera dalle guardie della Metronotte di Ruvo e arrestati poi dai Carabinieri dopo il tentato furto in un appartamento nei pressi di via dei Floricoltori, alla periferia della città.

Il colpo era stato "disturbato" dalla presenza in casa dei proprietari, che hanno dato l'allarme costringendo i malviventi alla fuga. Ma quello ruvese non era stato l'unico tentativo. Poco prima, verso le 20, la banda aveva saccheggiato un appartamento nella vicina Corato. Circostanza che era stata subito ipotizzata dagli inquirenti e che è stata confermata. Le perquisizioni personali e del veicolo in possesso dei due hanno infatti consentito di rinvenire, oltre a vari arnesi da scasso, orologi e gioielli del valore di circa 5mila euro, occultati in una federa. I controlli incrociati nelle banche dati delle forze dell’ordine hanno permesso di accertare che il bottino combaciava con gli oggetti di una denuncia di poco precedente.

I ladri sono stati arrestati per furto continuato aggravato e condotti nella Casa circondariale di Trani a disposizione della competente Autorità giudiziaria, mentre la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Indagini sono tutt’ora in corso per identificare un terzo complice fuggito a piedi nelle campagne ruvesi.

mercoledì 26 Ottobre 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti