Cultura

InPuglia365, la soddisfazione di Monica Filograno

La Redazione
L'assessore alla Cultura: «Con "Luci e suoni d'artista" intendiamo inaugurare la programmazione culturale del periodo natalizio alla quale stiamo lavorando già da settimane e che appena possibile presenteremo alla città»
scrivi un commento 233

E' stato finanziato con 15mila euro il progetto ruvese presentato per la call della Regione #InPuglia365 finalizzata alla destagionalizzazione del turismo, di cui vi abbiamo dato notizia ieri. Un risultato di tutto rispetto, alla luce della media dei fondi erogati pari a 10mila euro a iniziativa, a partire da un minimo di 5mila a un massimo di 20mila.

Non nasconde la sua soddisfazione l'assessore comunale alla Cultura Monica Filograno: «Si tratta di un progetto cui teniamo molto e che sarà di grande qualità, frutto del confronto di idee e della voglia di mettersi in gioco e di osare – ha commentato -. Siamo molto contenti di come è stato valutato dalla commissione esaminatrice e del fatto che almeno tre giorni possano rientrare in un piano di comunicazione e promozione direttamente gestito dalla Regione Puglia, valore aggiunto al finanziamento che ci è stato riconosciuto.

Con “Luci e suoni d’artista” (questo il titolo del progetto, ndr) intendiamo inaugurare la programmazione culturale del periodo natalizio alla quale stiamo lavorando già da settimane e che appena possibile presenteremo alla città. Anche qui faremo come per Evoluzioni: riprenderemo le tradizioni ma le rileggeremo anche in una chiave nuova, ci proietteremo in avanti per vedere cosa possiamo fare se guardiamo tutti insieme un po’ più in là».

Oltre alle visite guidate attraverso le straordinarie bellezze cittadine, il programma del weekend tra il 2 e il 4 dicembre prevede l’inaugurazione di un percorso di illuminazione che rimarrà acceso per tutto il periodo natalizio, composto da oggetti realizzati con materiali di recupero, proiezioni e giochi di luci sui principali attrattori culturali e nelle vie del centro storico. Per la loro realizzazione saranno attivati workshop partecipati tenuti da alcuni esperti in collaborazione con le associazioni e aperti alla comunità.

In cartellone anche uno spettacolo teatrale a palazzo Caputi il venerdì e concerti il sabato e la domenica.

martedì 25 Ottobre 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti