Spettacolo

Rose e Rosati, il cartellone degli spettacoli

La Redazione
Sabato pizzica e taranta con Antonio Castrignanò e musica anni '80 per il dj set di "The king of Eighties"​. Domenica ballo con l'Accademia dei talenti e rock con la tribute band dei Pink Floyd
scrivi un commento 669

Nel weekend del 12 e 13 maggio, in occasione dell’evento Rose & Rosati, musica, pizzica, taranta, dj set e live show accompagneranno i visitatori.

Tra gli spettacoli, quello più importante da non perdere sarà il concerto di Antonio Castrignanò, amatissimo artista salentino protagonista assoluto de “La notte della Taranta”. L’esibizione sarà ospitata in piazza Dante, con l’abside della Cattedrale a fare da sfondo. Il live è previsto sabato sera alle 21.30, con l’accesso all’area libero e gratuito per tutti. A seguire, fino a notte fonda, dj set di “The king of Eighties”, ovvero dj Violet tear alias Gianluca Altamura, con la musica degli intramontabili anni ‘80. Salendo in consolle col suo stile inconfondibile, creerà un viaggio musicale che abbraccerà tanti generi e sonorità del decennio in questione: dalla new wave al synth pop, dalla italo disco alla new romantic, passando dal rock e dal post punk.

Alle 19 di domenica 13, l’Accademia dei talenti di Ruvo di Puglia aprirà la serata con lo spettacolo “Carpe diem”. Attraverso una serie di coreografie allieterà il pubblico trasformando piazza Dante in una pista da ballo.

A seguire, concerto della “Black diamond – Pink Floyd tribute band”, con un grande omaggio allo storico gruppo inglese. Ben otto componenti per questa band che riproporrà con la migliore fedeltà possibile i classici della mitica formazione; dalla suite Echoes a Shine on you crazy diamond, passando per Breathe, Time, The great gig in the sky, Money, Us and them, e ancora gran parte dell’album The wall, fino ai pezzi più recenti della discografia.li.

mercoledì 9 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana