Volley

Si chiude con una vittoria e una sconfitta il campionato di seconda divisione femminile di pallavolo

Giuseppe Tedone
​Ieri mattina, nell'ultimo turno, ha vinto in trasferta la Fratelli Tarantini Ruvo contro la Casalvolley Trinitapoli, ha perso invece l'asd Avis volley contro la capolista, l'acsd Arcobaleno Bari​
scrivi un commento 194

E’ terminato ieri mattina il campionato di seconda divisione femminile di pallavolo dove, nel girone A, sono impegnate due compagini ruvesi: la Fratelli Tarantini e l’asd Avis volley Ruvo.

Partiamo dalla Fratelli Tarantini, reduce dalla vittoria ottenuta contro l’Idea Office Melficta, che nell’ultima giornata ha affrontato in trasferta il fanalino di coda Casalvolley Trinitapoli. La partita non ha avuto molto da dire, vista la facilità con cui le giocatrici ruvesi hanno conquistato i tre set senza grande fatica; addirittura il primo è terminato con un clamoroso 0-25. Anche nel secondo e terzo set non c’è stata storia, si chiudono rispettivamente sul 10-25 e sull’11-25. Con questi tre punti la squadra ruvese conclude il campionato al secondo posto in classifica a quota 22 punti e si proietta verso i play off.

Nulla da fare invece per l’asd Avis volley Ruvo, che al Palavolta deve cedere per 1-3 alla capolista acsd Arcobaleno Bari. Nonostante il risultato, il primo set è molto combattuto tra le due squadre in campo; nessuna vuole perderlo e si giunge così ai vantaggi sul 27-25 in favore delle ruvesi, quindi Bari è costretta a rincorrere. Durano però solamente un set la grinta e la voglia dell’Avis, perché nel secondo la capolista riesce a mettere tra sé e l’avversaria un bel divario nel punteggio, chiudendo sul 12-25 e portando i conti in parità sul’1-1. Nel terzo set c’è una piccola reazione della squadra di casa, che deve comunque arrendersi alle avversarie. Nel quarto e ultimo set non c’è storia: la squadra di casa molla definitivamente consegnandosi alla prima del girone e termina la partita sull’11-25.

Complessivamente, nella classifica finale dei due gironi, al primo posto si è classificata la Living & Uisp ’80 con 27 punti, seguita dall’acsd Arcobaleno Bari a quota 25 e dalla Fratelli Tarantini Ruvo con 22 punti, mentre l’asd Avis Volley Ruvo chiude al nono posto con 8 punti.

lunedì 8 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti