Attualità

Hub PalaVolta, Chieco: «Da domani rafforzato il personale medico e ospedaliero»

La Redazione
​Per far fronte alle criticità della macchina vaccinale antiCovid nell'hub del PalaVolta di Ruvo di Puglia, si è tenuta, oggi, una riunione tra Comune di Ruvo di Puglia, Regione Puglia, Protezione Civile e Asl Bari
scrivi un commento 765

«Ho appena terminato un incontro con il vice capo di Gabinetto del Presidente della Regione Puglia, Domenico De Santis</strong>; il capo della Protezione Civile e commissario della Campagna Vaccinale Mario Lerario e il direttore generale Asl Bari, Antonio Sanguedolce».

Così il sindaco Pasquale Chieco sulla pagina istituzionale Facebook: la riunione si è tenuta per affrontare le gravi criticità nel sistema ruvese di vaccinazione antiCovid, nell'hub del Palazzetto in via Volta.

«Abbiamo analizzato insieme le gravi criticità emerse ieri nel nostro centro vaccinale – prosegue – e individuato un percorso per ottimizzarne il funzionamento già a partire da domani con un primo intervento di riorganizzazione e rafforzamento del personale medico e ospedaliero.

L'impegno della Regione Puglia, della Asl Bari e del Comune di Ruvo di Puglia è quello di avere un centro che vaccini tutti, lo faccia in modo rispettoso delle persone, a cominciare da quelle più anziane, e in tempi ragionevolmente rapidi.

La giornata di lavoro su questo continuerà con i nuovi riferimenti operativi delle istituzioni coinvolte».

sabato 17 Aprile 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

E noi invece vorremmo capire una volta per tutte con quali criteri viene arruolato il personale degli hub vaccinali. Non solo il personale ospedaliero ma anche le decine e decine di “volontari” della Protezione Civile che prestano la loro opera. Come vengono retribuiti e quanto? Uno dei tanti misteri dell'emergenza (e del business) Covid.

Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
3 anni fa

Ma nn era ieri?