Attualità

Il liceo “Tedone” alla festa d’apertura dell’anno scolastico all’Isola d’Elba

La Redazione
Alla cerimonia, che sarà trasmessa in diretta su Rai Uno, parteciperanno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Marco Bussetti
scrivi un commento 1287

Una grande festa per dare ufficialmente il via al nuovo anno scolastico. La tradizionale cerimonia nazionale di apertura “Tutti a scuola” quest’anno si terrà il 17 settembre nell’istituto “Cerboni” di Portoferraio, sull’Isola d’Elba.

All’evento parteciperanno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti. In platea quasi mille studenti provenienti da tutta Italia, insieme a personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

Il liceo scientifico e linguistico “Orazio Tedone” è stato selezionato dall’Ufficio scolastico regionale quale scuola rappresentativa della Puglia, grazie alla vittoria nel progetto “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”.

La cerimonia ospiterà le eccellenze del mondo della scuola, espressione del costante e prezioso lavoro che quotidianamente vede impegnati dirigenti e docenti nella crescita educativa, culturale e sociale dei cittadini di domani. Per l’occasione, una delegazione del liceo ruvese prenderà parte all’evento, in virtù dell’impegno dimostrato sulle tematiche della legalità, dell’integrazione e della cittadinanza attiva.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle 16.30 alle ore 18.40 circa e sarà rilanciata attraverso i canali social del Ministero con l’hashtag #Tuttiascuola.

«In qualità di dirigente scolastico esprimo una grande soddisfazione per il magnifico risultato – ha dichiarato la professoressa Domenica Loiudice – conseguito grazie a risorse professionali di pregiato livello, alunni impegnati e costantemente motivati e percorsi formativi che il liceo Tedone realizza e sperimenta, coinvolgendo la comunità scolastica e il territorio. È una grande soddisfazione. Grazie di cuore a tutto il personale docente e Ata, agli alunni e alle famiglie. La delegazione invitata porterà alto il nome del liceo Tedone all’Isola d’Elba».

giovedì 13 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti