Attualità

Autorizzati all’unanimità due mutui per 1.350.000 euro: saranno sistemati strade e immobili comunali

La Redazione
​Nel Corso del Consiglio Comunale di ieri in sessione straordinaria
scrivi un commento 570

Autorizzata, all’unanimità, nel corso del Consiglio Comunale di ieri, l’assunzione mutui con Cassa depositi e prestiti: è una variazione al bilancio di previsione finanziario 2020/2022.

«Ora che

abbiamo sistemato i conti del Comune, – commenta il sindaco Pasquale Chieco – ora che abbiamo ridotto e rinegoziato cinque vecchi mutui e che altri quattro saranno chiusi a giugno 2022, possiamo accendere due nuovi mutui ventennali con la Cassa Depositi e Prestiti e usare questi soldi per sistemare le strade di Ruvo di Puglia con 1.100mila euro; e ristrutturare gli immobili comunali con 250mila euro.

In questi anni abbiamo lavorato in silenzio, ma intensamente per mettere a posto i bilanci; un lavoro fondamentale che oggi ci regala un frutto importante.

Quando arriveranno questi soldi, per la prima volta da quando sono Sindaco avrò le risorse per aggiustare le strade; per la prima volta potrò rispondere positivamente alle segnalazioni di molti di voi.

Una grossa responsabilità, che però non vedo l’ora di prendere in carico per affrontare uno degli interventi più urgenti e più attesi dalla comunità».

mercoledì 9 Settembre 2020

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti