Cronaca

Musica dai balconi interrotta, Gina e Angelo Ficco: «Rammaricati»

Giuseppe Tedone
​L'obiettivo della diretta con la musica era quello di rallegrare per una mezz'oretta al giorno il vicinato. Nel pomeriggio di ieri, solo preghiere​
scrivi un commento 1890

Dai balconi di Gina e Angelo Ficco, da cui ogni pomeriggio partiva musica sin dall’inizio dell’emergenza, solo preghiere da ieri.

I Vigili urbani, sollecitati da una persona per “disturbo alla quiete pubblica”, hanno fermato tutto.

«Noi siamo veramente amareggiati – dichiarano Gina e Angelo Ficco-. La nostra iniziativa non voleva essere di disturbo per alcun concittadino. Il nostro obiettivo era quello di essere vicini a un bambino che in questo momento non sta molto bene: abbiamo, infatti, accolto l’appello dei genitori. Per lui era diventato un appuntamento fisso: ogni pomeriggio, lui ci ascoltava, dal balcone.

Non solo: anche gli anziani della nostra zona erano entusiasti per quest’iniziativa a cui avevamo pensato con gli amici Vito Di Vittorio e sua moglie Maria.

Comunque, abbiamo fatto lo stesso la diretta senza musica e abbiamo notato che la gente ci ha seguiti. Peccato per la musica.

In compenso, abbiamo recitato le preghiere».

venerdì 24 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
biagio anselmi
biagio anselmi
4 anni fa

ragazzi, a Ruvo vi mettete a fare queste cose? nella città più retrograda del mondo? in un paese dove alle 00:00 di ogni sabato scattano le telefonate al 112 se il bar o la pizzeria sotto casa fanno ancora un poco poco poco di rumore??? io vi ringrazio per la vostra iniziativa e per lo spirito che la pervade ma…non c'è nulla da fare, meglio le preghiere, tanto ormai per questo paese c'è solo da pregare…

Tony
Tony
4 anni fa

Io penso che un pó di buon senso, accompagnato da un volume più moderato, avrebbe accontentato tutti. Purtroppo la gente non é più disposta ad ascoltare gli altri. Figuriamoci se sia disposto a tollerare anche un benché minimo baccano, durasse anche dieci minuti. Comprensione e quieto vivere in armonia nella società saranno le parole migliori? Chi lo sa