Cronaca

Covid-19, attivato il drive-through in via dei Floricoltori a Ruvo di Puglia. Chieco: «Soddisfatto»

La Redazione
​La postazione potrà raccogliere fino a cento tamponi al giorno e servirà anche le città di Terlizzi e Corato. Al servizio si accede esclusivamente tramite prenotazione da parte del medico di famiglia
scrivi un commento 2726

Dalle 8.30 di oggi è stata attivata, nello spazio polifunzionale comunale in via dei Floricoltori, la postazione drive-through per l'esecuzione dei test molecolari per la ricerca del Covid 19.

I drive-through sono i punti, gestiti direttamente dal personale dell'Asl, in cui è possibile eseguire dalla propria auto i tamponi naso-oro-faringei per accertare o meno il contagio da Covid-19.

Lo annuncia il sindaco Pasquale Chieco, in un video realizzato in loco, sulla pagina istituzionale Facebook.

La postazione è stata allestita dal Comune di Ruvo di Puglia: è gestita dal Dipartimento di prevenzione della Asl di Bari e potrà raccogliere fino a cento tamponi al giorno e servirà anche le città di Terlizzi e Corato. 

Al servizio si accede esclusivamente tramite prenotazione da parte del medico di famiglia.

«Possiamo sicuramente dire – ha detto il Sindaco – che questa apertura rappresenta una conquista importante per tutto il nostro territorio. È un risultato che arriva al termine di un intenso e molto articolato lavoro fatto di tempestiva programmazione, costanti relazioni istituzionali e una impegnativa attività di preparazione logistica. 

Ora l’auspicio è che la Asl renda possibile anche l’avvio del servizio di tamponamento antigenico da parte dei medici di medicina generale; servizio che aiuterebbe molto nel contenimento della diffusione del virus, ma per il quale è indispensabile la disponibilità della piattaforma dedicata.

Ricevo ogni giorno tanti messaggi sulla mia pagina facebook e nella mia segreteria da parte di cittadini che chiedono aiuto perché aspettano, spesso da settimane, un tampone “liberatorio”. Questo nuovo servizio della Asl di Bari ci aiuterà a risolvere molti problemi e a migliorare concretamente la vita di tutti noi».

giovedì 24 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti