La sfida al tennis tavolo

Partita di ping pong Chieco-Lorusso: vincono divertimento e serenità

​Centrato l'obiettivo di Michele Di Gioia, presidente dell'asd "Tennis tavolo Biagio Todisco", di smorzare i toni aspramente polemici della campagna elettorale per le Amministrative 2021

Altri Sport
Ruvo di Puglia sabato 09 ottobre 2021
di Veronique Fracchiolla
Match di ping pong tra i candidati sindaco Chieco e Lorusso. Al centro, Michele Di Gioia, presidente asd
Match di ping pong tra i candidati sindaco Chieco e Lorusso. Al centro, Michele Di Gioia, presidente asd "Tennis tavolo Biagio Todisco" © Franco Adessi

Centrato l'obiettivo di Michele Di Gioia, presidente dell'asd "Tennis tavolo Biagio Todisco", di smorzare i toni aspramente polemici della campagna elettorale per le Amministrative 2021 che, al ballottaggio, vede in competizione nella corsa alla fascia tricolore i candidati sindaco Pasquale Chieco (Centrosinistra) e Luciano Lorusso (Centrodestra).

Il match di ping pong organizzato, questo pomeriggio nella palestra della "Bovio", dall'associazione, a cinque anni da quello in piazza Dante che vide fronteggiarsi tra loro lo stesso Chieco e Antonello Paparella, è stato vinto dalla serenità e dal divertimento. Chieco e Lorusso si sono presentati con le proprie "tifoserie" nonché supporter politici e hanno dato vita a una partita equilibrata, arbitrata da Gianni Todisco, che si è articolata in tre set di cui il primo vinto da Chieco (11-7), il secondo e terzo vinti da Lorusso (11-2; 11-1), forte, quest'ultimo, «dei ricordi di gioventù». Il singolo, quindi, va al Candidato sindaco di Centrodestra.

La seconda parte dell'evento vede un doppio con gli atleti dell'associazione: nel primo set, la coppia Lorusso - Antonio Di Ceglie batte la coppia Chieco - Antonio Ficco (11-4); nel secondo set la coppia Lorusso - Michele Di Gioia batte la coppia Chieco-Gianni Todisco (12-10). Anche il doppio va al Candidato di Centrodestra.

Alla fine, dopo una stretta di mano, Chieco e Lorusso sono premiati con due racchette da ping pong, accompagnate dall'auspicio di un ballottaggio sereno.

 

Lascia il tuo commento
commenti