Calcio

La Ruvese perde l’imbattibilità

La Redazione
La compagine è stata sconfitta domenica scorsa in trasferta dagli Spartan Boys di Ginosa. Il coach avversario: «La squadra migliore che abbiamo incontrato. Ma purtroppo non ce n'era per nessuno»
scrivi un commento 297

Sono stati gli Spartan Boys di Ginosa, domenica scorsa, nello stadio di casa Teresa Miali, a interrompere l’imbattibilità nel campionato di Terza categoria della prima squada della Ruvese allenata da mister Donato Giangaspero, fino ad allora prima in classifica a punteggio pieno dopo un dieci a zero inflitto alla compagine molfettese e un sei a zero a quella altamurana.

L’ondata positiva dei calciatori baresi però si è infranta contro il muro jonico. I ragazzi di Tommaso Cotangelo sono scesi in campo, come fanno da tre giornate, giocando con l’intento di vincere. Alla fine della partita il tabellone ha segnato il 2-0.

Da subito la squadra di casa ha cercato di controllare il gioco gestendo il più possibile la palla. Ma la difesa degli ospiti ha lottato a denti stretti, cedendo solo nella seconda parte del primo tempo. Così al 36esimo minuto di gioco Stefano Costantino ha violato l’invulnerabilità della porta ruvese e ha beffato il portiere Lampedecchia. 1- 0 è stato il risultato alla fine del primo tempo.

Al rientro la storia non è cambiata. Jean Marie Ndongo Ndzinga, Gianvito Rutigliani e gli altri attaccanti della Ruvese non sono riusciti a scardinare la difesa degli Spartan Boys, che non accontentandosi di mantenere il risultato hanno continuato ad attaccare. Il raddoppio è arrivato al 10’ della ripresa, grazie al numero 8 rossoblu Roberto Bozza.

«Sono orgogliosissimo di questi ragazzi – ha affermato il coach Cotangelo -, hanno dato il massimo a livello agonistico, sono scesi in campo concentrati e hanno dato dimostrazione di possedere un’elevata tecnica. Hanno fatto un partita con la P maiuscola. Quando c’è stato da lottare lo hanno fatto, senza cadere nelle provocazioni, ma restando concentrati dall’inizio alla fine. Hanno sicuramente meritato di vincere. Unica sbavatura è stato il rigore sbagliato alla fine. Avremmo potuto chiudere sul 3-0».

Durante la partita, diretta da Stefano Scannicchio di Bari, ci sono state varie interruzioni di gioco, con diversi cartellini per entrambe le compagini: cinque gli ammoniti per la squadra di casa e due per gli ospiti, che però hanno avuto anche l’espulsione del difensore Vincenzo La Fortezza.

«La Ruvese certamente è la squadra migliore che abbiamo incontrato. È un’ottima squadra, il capitano su tutti è un gran bel giocatore. Ma purtroppo per loro non ce n’era per nessuno», ha concluso Cotangelo.

mercoledì 5 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti