Calcio

Giornata negativa per le due compagini ruvesi di calcio a 5

Giuseppe Tedone
Il big match tra il Bisignano Futsal e la Be Board termina con il punteggio di 5-4, con la consapevolezza di potersela giovare contro tutti; sconfitta anche la Public Ruvo 4-1 contro il Cus Bari C/5
scrivi un commento 266

La giornata sportiva delle squadre della Città del Talos di calcio a 5 è stata negativa sia per la Be Board, sia per la Asd Public Ruvo, entrambe sconfitte rispettivamente dalla Città di Bisignano Futsal e dal Cus Bari C5 con i punteggi di 5-4 e di 4-1.

Trasferta amara per la squadra bianco-rossa. Nella partita di cartello valevole per la sesta giornata del campionato di serie B girone G si sono affrontate la prima e la seconda in classifica, dando vita a una bellissima sfida dal primo all’ultimo minuto. In casa ruvese si voleva subito voltare pagina dopo il bruttissimo episodio della giornata precedente, ma purtroppo i ragazzi di mister Giampaolo Piacenza sono tornati a casa a mani vuote, dopo una gara molto combattuta, con la consapevolezza che la propria squadra può giocarsela contro tutti, togliendosi anche delle soddisfazioni.

Partono subito forte i calabresi, che nel giro di pochi minuti trovano un uno-due grazie alle reti di Marco Metallo e Orsi Soares Vinicius. Ma Ruvo non demorde, riuscendo a impattare il parziale grazie alla doppietta di bomber Vincenzo Mazzone. Ma prima dell’intervallo Bisignano ritrova il vantaggio grazie a Gil Martin da Silva.

Nella ripresa il copione non cambia, e nei primi minuti del secondo tempo i padroni di casa trovano il gol del 4-2 con Carlo Henrique Quinellato, a cui segue la rete dello spagnolo Cristian Ballesteros. Mentre mister Piacenza sì gioca la carta del portiere in movimento, i suoi subiscono il goal della sicurezza in casa calabrese con Thomas Egea<span class="redactor-invisible-space">; a rendere meno amara la sconfitta ci pensa ancora Mazzone.

Adesso c’è la sosta, per poi riprendere il campionato sabato 24 novembre, quando al Palacolombo la Be Board ospiterà la Farmacia Centrale Paola C5, provando a tornare subito alla vittoria per rimanere agganciata alle prime posizioni.

Nella giornata di domenica mattina sì è disputata anche la quinta giornata del campionato under 19 in cui è impegnata la Be Board Ruvo. I ragazzi allenati dal mister Giuseppe Campanale, in trasferta contro i pari età del Futsal Barletta, si sono dovuti arrendere con il punteggio finale di 7-5. Le reti in casa Ruvo sono state una tripletta per Giacomo Lovino e una doppietta per Daniele Fracchiolla .

Ancora sconfitta in casa asd Public Ruvo, anch’essa impegnata in trasferta contro il Cus Bari C5, cedono con il punteggio finale di 4-1. Dopo un equilibrio nei primi 12 minuti di gara, il punteggio si sblocca grazie al rigore concesso in favore della squadra ruvese e trasformato da Vincenzo di Domenico, ma dopo qualche minuto la Public subisce la rete del pareggio realizzata da Vito Papa. Con il passare dei minuti, la squadra ospite raggiunge il bonus dei 5 falli ma è brava a limitarsi, soprattutto non commettendo il sesto. Prima di giungere all’intervallo, l’arbitro concede un rigore molto dubbio al Bari e sul dischetto sì presenta lo stesso Papa, spiazzando il portiere ruvese.

Nel secondo tempo, la Public Ruvo ha delle occasioni per pareggiare, ma non riesce a sfruttarle al meglio, subendo la legge del calcio, ossia goal sbagliato e goal subito. È proprio così perché il Cus trova altre due reti, messe a segno sempre dallo stesso Papa, che realizza una quaterna personale, condannando i ruvesi alla quarta sconfitta stagionale.

Sì ritorna in campo la prossima settimana, quando al Polivalente arriverà il Nettuno Bisceglie, che occupa la settima posizione in classifica a quota 7 punti, e la Public proverà a sfruttare il fattore campo, con la speranza di interrompere la lunga striscia negativa.

mercoledì 14 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti