Calcio

Ein plein per Be Board e Public Ruvo

Giuseppe Tedone
In un palazzetto vuoto causa squalifica, i bianco-rossi ritornano al successo per 3-2 contro la Farmacia Centrale Paola, prima vittoria esterna anche per i bianco-blu per 3-4 contro Altamura
scrivi un commento 279

È stata una giornata più che positiva per le due compagini locali di calcio a 5, infatti dai rispettivi campionati di serie B e serie C2 sono arrivate due vittorie su due, che danno consapevolezza a entrambe le squadre per il prosieguo della stagione.

In un PalaColombo vuoto a causa della squalifica indetta dai giudici arbitrali nella gara casalinga contro il Matera, i ragazzi allenati da mister Giampaolo Piacenza, dopo la sosta, riprendono il proprio cammino ottenendo un successo importante, rimanendo agganciati alle posizioni che contano in classifica generale. Di solito le gare dopo la sosta possono riservare delle insidie, ma non è stato così per la Be Board, che vince soffrendo una partita difficilissima contro un’ottima compagine calabrese, arrivata a Ruvo cercando di ben figurare e provando anche a fare lo sgambetto.

La Be Board va subito in vantaggio al minuto 07:36 grazie alla rete messa a segno dal giovane Daniele Fracchiolla (classe 1999), ma subisce subito il pareggio da parte di Ferreira. Fracchiolla continua a essere il protagonista del match, questa volta in versione assist-man per Marquina Gonzalez, riportando i suoi in vantaggio. Nel secondo tempo, da registrare prima il goal del pareggio segnata da Cleber, poi il definitivo 3-2 con l’assist di Mazzone per la corrente Ballesteros, che realizza la rete della vittoria.

Adesso testa alla Coppa Italia, in cui domani si gioca in gara unica la sfida tra i padroni di casa e la New Taranto. Appuntamento alle 21, mentre il prossimo impegno di campionato è sabato 1 dicembre contro La Sportiva Traforo.

Le buone notizie continuano anche grazie al primo successo in trasferta ottenuto dai ragazzi della Public Ruvo, che costringono alla prima sconfitta stagionale l’Alta Futsal Altamura. Partono subito forte i bianco-blu, che riescono a sbloccare la gara grazie al gol di Giuseppe di Bisceglie, a cui segue dopo un po’ il raddoppio con la rete del capitano Nicola di Terlizzi grazie a un tiro da fuori area, al termine di una conclusione con Guastamacchia. Prima dell’intervallo però c’è la reazione della squadra altamurana, che nel giro di pochi minuti recupera il doppio svantaggio con una doppietta di Giuseppe Clemente.

Ma la Public Ruvo ha la pelle dura e nel secondo tempo ritrova il vantaggio con Michelangelo Sciangalepore, per poi subire il pareggio con un tiro da fuori di Onofrio Chironna. Dopo la rete del pareggio, la partita entra nel vivo, nonostante in casa Ruvo avessero già raggiunto il bonus dei cinque falli. In un’azione di contropiede su assist di Rocco Lauciello, ancora Sciangalepore (doppietta per lui) trova la rete del sorpasso e della vittoria finale. La gara termina così sul punteggio di 3-4. Con questa vittoria la Public Ruvo sale a quota 9 punti, preparandosi al meglio per la prossima sfida contro la capolista Bitonto Futsal Club 2018.

«Il mio ringraziamento va in primis a tutti i ragazzi – dichiara il mister Raffaele Turturo a fine gara -, visto che hanno ottenuto una vittoria di cuore, costruita con gruppo e spirito di sacrificio. Ovviamente vorrei ringraziare anche tutto lo staff, dai dirigenti al nostro presidente, che mi hanno dato la possibilità di creare questo nuovo progetto, e piano piano i nostri sacrifici cominciano a vedersi>>.

martedì 27 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti